- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Vertenza ex Montefibre, vertice al Ministero
Acquisito tutte le informazioni sulla questione col Ministero che ha assicurato l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio.
ACERRA – Vertenza ex Montefibre, incontro al Ministero per il futuro dei lavoratori e dell’arra industriale. Presenti al vertice numerosi parlamentari e consiglieri regionali del M5S, compreso il sottosegretario allo Sviluppo Economico (assente però il vicepremier e ministro Luig Di Maio), il presidente della Commissione regionale Lavoro Nicola Marrazzo, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, oltre a due esponenti dei sindacato.
Nel corso dell’incontro il nuovo Ministero ha acquisito tutte le informazioni sulla questione assicurando l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio. Dal sindaco Lettieri, tuttavia, è arrivato il monito sulla questione ambientale, affinché venga effettuata una bonifica di tutta l’area. Essendo presente anche un responsabile del ministero del Lavoro lo stesso a breve tempo si è impegnato per poter elargire un reddito e all’occorrenza effettuare eventuali modifiche al vecchio decreto che esclude buona parte degli ex operai.
Dal sottosegretario allo sviluppo Economico e dalla Regione Campania si sono invece impegnati per alcuni sopralluoghi nell’area ex Montefibre per potersi rendere conto delle potenzialità di tale sito.










