Ad Acerra è psicosi camion ‘rubanegozi’, i cittadini scrivono a Salvini: più controlli

By on 16 giugno 2018

I residenti esprimono tutta la propria preoccupazione per le razzie notturne dei negozi.

ACERRA – Emergenza criminalità: “Notti di paura, più controlli in strada”. E’ quanto chiede un numeroso gruppo di cittadini “italiani di Acerra” che attraverso l’ex consigliere Carlo Elmo ha scritto al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Una lettera aperta in cui l’esponente del Governo viene informato sulla situazione che il territorio sta vivendo, “un vero e proprio assalto notturno a tutte le imprese commerciali della zona”.

Nella missiva viene segnalato un camion che da qualche mese gira per le strade della città, “dalle 3 alle 4”, che starebbe facendo razzia di tutti i negozi. “Con il dovuto rispetto per il lavoro delle forze di polizia e carabinieri – scrivono i cittadini – secondo noi va  da subito potenziato il servizio notturno di controllo del territorio”. Di qui la richiesta di aumentare le volanti in giro la notte, “dalle 21 alle 4. D’altronde – aggiungono – se analizziamo la questione è con il calare del sole che aumentano notevolmente i reati, vedi spaccio e scippi, ma questo fenomeno degli scassi notturni a scapito di gioiellerie, bar, salumerie e tabaccherie sta oramai diventando una consuetudine ordinaria”.

Per questi cittadini c’è l’opinione diffusa che questi malviventi si sentono liberi di agire senza paura di essere fermati e controllati. “Lanciamo questo monito affinchè qualcuno prenda qualche provvedimento” sostengono chiedendo alla polizia di aumentare le pattuglie di notte, al Comune, invece, di installare un sistema di videosorveglianza. “Altrimenti saremo nostro malgrado costretti ad organizzarci con servizi personali di vigilanza e ovviamente segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine questi camion che gironzolano per Acerra indisturbati e liberi di colpire a loro piacimento le attività commerciali già pesantemente provate, che con tanti sacrifici portano avanti  il lavoro e soprattutto creano posti di lavoro”.

Centro Servizi Acerra