Niente bus dalle frazioni di Acerra per il centro, raccolta firme della Lega

Cittadini di Pezzalunga e del Gaudello senza trasporto urbano. Panico: chiederemo un intervento anche del sindaco.

ACERRA  – Niente bus nella frazioni di Pezzalunga e Gaudello. Il coordinamento Lega si schiera al fianco dei residenti. Un disagio che esiste ormai da mesi con l’esasperazione dei cittadini che giunta al limite. “Questo ridimensionamento dei servizi bus che collega la periferia con il centro di Acerra è inaccettabile. Ora ci tolgono anche il servizio di trasporto pubblico – ha affermato Gaetano Panico (nella foto), responsabile dipartimento trasporti provincia di Napoli della Lega – nei prossimi giorni organizzeremo una raccolta firme e chiederemo al sindaco di far ripristinare i servizi in quanto l’autobus urbano è l’unico mezzo di trasporto per chi non possiede auto o moto.

Ormai è cosa nota che sono stati tagliati i fondi perché Ctp e Anm sono pieni di debiti: infatti da mesi i dipendenti della Ctp non percepiscono lo stipendio. Pertanto esprimo la massima solidarietà a tutti lavoratori del Consorzio Trasporto Pubblico napoletano perchè questa è la causa di un ventennio di mala politica: la gente è stanca non sopporta più il protrarsi di una situazione che di fatto nega il diritto alla mobilità sancito dalla costituzione.

È arrivato il tempo di ripensare a progetti e politiche capaci di riorganizzare la vita pubblica e in grado di dare una risposta ai nuovi problemi della cittadinanza”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

11 ore fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

14 ore fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

1 giorno fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

2 giorni fa