- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Furto in un garage del rione Spiniello, bloccato dalla polizia
Un complice è in fuga. Un 46enne di Afragola arrestato dalla Volante che stava presidiando la zona dopo le numerose segnalazioni di casi.
ACERRA – Furto in un garage, preso. E’ quanto risulta dopo l’operazione messa a segno dagli agenti del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Galante, che hanno bloccato Domenico Iazzetta, 46enne di Afragola. I fatti: sono da poco trascorse le 4 della notte tra mercoledì e giovedì quando una Volante in transito in zona Spiniello nota una coppia in atteggiamento molto sospetto. I poliziotti stanno intensificando i controlli di prevenzione anticrimine nella zona dopo ripetute segnalazioni di furti e danneggiamenti a box e abitazioni della zona.
All’altezza del Parco Di Fiore, infatti, due persone sono impegnate a trascinare due biciclette ed un hoverboard, l’innovativo mezzo elettrico di spostamento a due ruote, che alla vista degli agenti iniziano a scappare. Ne nasce un inseguimento al termine del quale uno riesce a dileguarsi, l’altro invece viene acciuffato. Recuperata anche la refurtiva riconsegnata ai proprietari. Ieri mattina, poi, all’esito dell’udienza di convalida per direttissima, il giudice monocratico del tribunale di Nola Giovanna Rosa Immacolata Di Petti ha convalidato l’arresto – l’accusa è di furto aggravato – disponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Accolte, nello specifico, le richieste del suo legale difensore, l’avvocato Aniello Silvestro. L’uomo affronterà da libero, dunque, il processo che avrà inizio il prossimo giugno con rito alternativo.
Prosegue, dunque, il buon controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine impegnate nel presidio di un’area vasta e complessa. Le indagini della polizia vanno avanti per verificare l’origine dei numerosi furti avvenuti in zona ma soprattutto per rintracciare il complice del 46enne afragolese riuscito a sfuggire al blitz dell’altra notte.










