- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
Sacchi di posta non consegnati e buttati tra le erbacce

La corrispondenza ritrovata nel rione Spiniello ad Acerra era destinata ad alcuni residenti di Pomgliano d’Arco.
ACERRA – Interi sacchi di posta scaricati in strada. E’ l’incredibile segnalazione arrivata da parte di alcuni runner che frequentano la zona dello Spiniello, nei pressi della Strada Orientale. Proprio qui sarebbero state depositate intere sacche di lettere, bollette e spedizioni destinate all’utenza domestica dell’area, più che altro ai residenti di Pomigliano d’Arco. Chi si è macchiato di questa inadempienza ha probabilmente sfruttato la vicinanza della zona proprio con la città dell’Alfa, distante solo un paio di chilometri.
Da Poste Italiane spiegano di “voler effettuare proprie verifiche per capire quanto avvenuto”. Resta un grave danno per chi non si è visto recapitare le lettere nella propria cassetta, tra le quali risultano bollette della luce e del gas ed informative bancarie. La maggior parte dei destinatari della Posta ritrovata nel rione Spiniello abita proprio nel quartiere di Pomigliano raggiungibile da Acerra in pochissimi minuti grazie alla strada ‘vecchia’, lì dove c’è anche la pista ciclabile. Di certo chi di competenza dovrà fare i dovuti controlli per tutelare cittadini che potranno difendersi nelle sedi opportune qualora dovessero essersi verificati ritardi o eventuali supplementi per i ritardi nei pagamenti.
Di recente anche ad Acerra c’erano state proteste per i disagi dovuti al ritardo nel recapito della posta, con tantissimi cittadini che si recavano quasi quotidianamente presso il centro consegne di Poste Italiane ubicato a piazza Falcone e Borsellino, adiacente all’ufficio postale centrale ‘Acerra’ per manifestare il proprio dissenso per una situazione divenuta oramai insostenibile. Uomini e donne ‘costretti’ a cercarsi di persona la propria corrispondenza, la propria lettera, la propria bolletta. Lo smistamento della Posta sul territorio di Acerra ha un suo ufficio che dipende dal centro di Pomigliano d’Arco. Un disservizio che per fortuna nel tempo è andato attenuato grazie al riordino di strade e numeri civici operato dall’amministrazione comunale.