- Incendia rifiuti per strada, denunciata
- “Forte senso di libertà, Acerra vive una nuova rinascita”
- Mala acerrana, tiene la sentenza di primo grado: ‘piccoli’ sconti di pena
- Il grande cinema sbarca ad Acerra, al via la decima edizione del Pulcinella Film Festival
- L’impegno dell’amministrazione comunale di Acerra contro la violenza di genere
- Gira in macchina armato di pistola, 25enne arrestato
- L’inclusione come occasione di cammino comune
- Droga market nel rione Gescal, arrestati un uomo e una donna
- Acerrana, la prima gioia arriva al 90’: col Francavilla tre punti di speranza
Giunta Lettieri, l’assessore Paolella lascia per motivi personali
I motivi delle sue dimissioni in una lettera inviata al primo cittadino di Acerra: “C’è bisogno che io stia accanto alla mia famiglia”.
ACERRA – Lascia per motivi strettamente personali l’assessore Domenico Paolella, esponente della giunta Lettieri, nominato in quota ‘Movimento Fare’. Al momento le deleghe passano al sindaco, in attesa di assegnare il posto vacante nell’esecutivo: Paolella, noto avvocato penalista, tra l’altro si è distinto per essersi occupato in questi mesi di Urbanistica, Verde Pubblico, dei Servizi cimiteriali e della Pubblica Illuminazione. Già nei prossimi giorni potrebbe essere sostituito da un altro militante del suo partito, forse anche una donna.
Insieme all’assessore in quota ‘Movimento Fare’ potrebbe entrare in giunta anche qualcuno in quota ‘La Giusta Direzione’, lista che fa capo al consigliere comunale Giulio Stompanato, dando vita ad un minirimpasto peraltro già programmato. Paolella era stato uno degli assessori riconfermati da Raffaele Lettieri nel suo secondo mandato. Si tratta di una scelta già maturata da qualche tempo per motivazioni che esulano dalla politica e legate a questioni personali.
Domenico Paolella ha attraversato gli ultimi due anni e mezzo dell’amministrazione comunale: nominato a marzo del 2016 nel ‘primo Lettieri’, è stato confermato a luglio dello scorso anno per il primo esecutivo del Lettieri bis. Alla base della sua decisione, infatti, si legge nella lettera inviata al sindaco, “la scelta di dedicare ogni energia, gli sforzi ed il tempo alla famiglia”, motivi che “non lo rendono più all’altezza di partecipare alla Cosa pubblica”. Dall’ex Assessore Paolella è giunto anche un saluto ai colleghi della Giunta comunale e ai Consiglieri comunali, “lascio serenamente perché sono certo che insieme a loro, continuerai a realizzare il sogno di una città bella e finalmente felice”, dicendosi certo che “il movimento Fare non farà mai mancare sostegno, intelligenza e impegno”. Dal Sindaco Raffaele Lettieri è giunto un saluto ed un ringraziamento all’avvocato Paolella: “L’amico e assessore Paolella è stato una risorsa per questa amministrazione, che farà tesoro del contributo da lui offerto e lo rimane per la Città di Acerra. Ha fatto le sue scelte di priorità che, seppur con rammarico, vanno comprese. A lui e alla sua famiglia i nostri più sinceri auguri, in particolare auspichiamo che possa ritrovare pienamente la serenità familiare, elemento essenziale per dedicarsi alla Cosa Pubblica”.










