L’uomo era stato fermato dai carabinieri. Oltre che di armi è accusato anche di tentata estorsione e ricettazione.
ACERRA – Pistola clandestina, 54enne resta in carcere. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola Giuseppe Sepe nei confronti di Giuseppe Montesarchio, di Acerra. L’uomo, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, ha fornito la sua versione dei fatti negando gli addebiti. E’ accusato di ricettazione, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e tentata estorsione.
Era stato bloccato la settimana scorsa dopo un intervento dei carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, al quagliodromo, ubicato in località Sperduto. Lui, che di fatto lo ha gestito per anni, era stato scarcerato la scorsa estate, con l’attività passata poi in altre mani: avrebbe alzato i toni facendo degenerare la lite così da rendere necessario l’arrivo delle forze dell’ordine.
Dalla perquisizione dell’area i militari dell’Arma avevano rinvenuto una pistola con matricola abrasa in una busta occultata tra il tetto e la base di una cuccia per cani ritenuta nella sua disponibilità. La cuccia si trova proprio all’interno dell’impianto frequentato dai cacciatori, che nel frattempo ha cambiato gestione.
Incendia rifiuti per strada, denunciata. E’ quanto risulta nel corso del controllo del territorio disposto…
“Acerra vive una nuova rinascita”. E’ quanto ha sottolineato il pm della Dda napoletana Giuseppe…
ACERRA – Mala acerrana, 18 condanne: regge l’impaitno accusatorio del primo grado. E’ quanto ha…
Il Castello dei Conti di Acerra si prepara a celebrare dieci anni di cinema, incontri…
ACERRA - Con un incontro alla Ferrajolo-Siani si sono concluse le iniziative promosse dall’amministrazione comunale…