Politica e Istituzioni

Eleganza Lettieri, la querela a Sgarbi solo a urne chiuse

La decisione solo a conclusione di una campagna elettorale che ha visto il critico d’arte offendere a più riprese il sindaco di Acerra.

ACERRA – Aveva rivolto insulti al sindaco di Acerra e al suo competitor nel collegio Luigi Di Maio. Ora Raffale Letieri passa al contrattacco e attesa la fine della campagna elettorale con le urne chiuse querela Vittorio Sgarbi.

“Concluse le operazioni di voto è giusto il momento per confermare che presenterò querela formale contro il Signor Vittorio Sgarbi per quanto è venuto a dire ad Acerra durante la sua campagna elettorale. Non l’ho annunciato prima per non procurare ad un candidato, che avrei preferito non vedere sui nostri territori come avevo annunciato appena ho saputo di una sua possibile candidatura, l’agognata pubblicità mediatica.

Citando le parole dell’On. Angelo Manna mi viene da fare una considerazione su quanto Vittorio Sgarbi ha detto ad Acerra: è stato soltanto la voce, e neppure la voce dell’attore, mi sia consentito, la voce del pappagallo. Ma nessuno qui personalmente ce l’ha con il Signor Sgarbi, girovago nato con la tendenza al turismo. Perché quale calato come candidato nel nostro collegio si è informato e si è accontento delle risposte di qualche esponente politico locale sempre sconfitto alle elezioni, che per andare contro il sindaco Lettieri denigra la sua stessa città. Risposte evasive, degne della massima commiserazione, per essere di personaggi che ritengono di fare politica. Quello che è peggio, Signor Sgarbi, è che lei ha prestato la sua voce, di pappagallo, ad uno stantio e puzzolente copione denigratorio. Scritto male e stampato peggio. E’ il copione che la solita combriccola di persone sconfitte, le quali vogliono bloccare la città ed il cambiamento, rabbercia e stiracchia a piacimento da quasi sei anni. E dopo sei anni questa stantia combriccola lo ha imposto anche ad un candidato al Parlamento, paracaduto in questo collegio. Perché da Lei sia prestata soltanto la voce e neppure quella dell’attore ma solo quella del pappagallo. Quelle immagini e quelle parole, a cui non ho voluto assolutamente rispondere finora per non darLe visibilità, dimostrano che lei è stato calato sui nostri territori a tradimento, e si è comportato secondo il suo naturale modo.

Povera Acerra, mi verrebbe da esclamare. Ma non lo dico, perché c’è una squadra che invece lavora per questa città, c’è una squadra che sarà capace di rappresentarla e condurla al riscatto definitivo, oggi come in futuro.
Voglio supporre che questi personaggi che hanno suggerito alla voce del pappagallo, siano stati gratificati abbastanza dalla setta alla quale lei ha mostrato di saper “reggere il sacco”. Voglio sperare che vorranno tenere presente questo pappagallo che con poche parole ha tentato di annullare anni di lavoro per il bene della città e speranze di migliaia di cittadini. Ma a noi che non intendiamo subire assolutamente i danni dovuti dalla sua estemporanea presenza qui, né la beffa della distorsione premeditata dei fatti da lei raccontati non come voce dell’attore, non interessano le bubbole che alcuni oppositori fanno raccontare anche ad un candidato al Parlamento, nella certezza che per la campagna elettorale lei si è fatto loro complice in questa mistificazione, certo della sua elezione, e della sua immunità parlamentare che non ci spaventa, grazie ad una candidatura sicura in un altro collegio del Nord.

Signor Vittorio Sgarbi, non mi chiedo se l’aspetto più vergognoso sia rappresentato dalle parole pronunciate contro la mia città, la città di Acerra, oppure se sia rappresentato dalla quiescenza, che è omertà passiva, di un gruppetto di pseudo politici, ribadisco sempre usciti sconfitti dalle urne, che possono gloriarsi di aver denigrato la propria città, nella loro continua battaglia contro il Sindaco Lettieri. Il copione che Lei ha rabberciato e stiracchiato a piacimento di alcuni, che lo hanno imposto persino ad un candidato alle elezioni che ha prestato la voce, non tanto dell’attore ma quella del pappagallo, è un copione vecchio di anni, che non rimaneggiano neanche, non adeguano neanche alle tante novità sorte in questa città. Non perché ammetterebbero gli errori, nel nostro caso si tratterebbe di mettere in piazza che le loro idee sono paramento di idee imposte per la denigrazione della città. Acerra, molestata dal rumore, ha subito l’invasione di un candidato estraneo e di quelli che, pur di continuare a combattere il proprio Sindaco, non esitano a prestare la propria voce di pappagalli e a rimetterci quel poco orgoglio e consenso che ancora avevano. Signor candidato Vittorio Sgarbi, io ho dovuto dirle queste cose, mi perdoni se da non conterraneo involontariamente l’ho offesa. Ma da padre di famiglia e marito ho il dovere morale di tutelare anche la mia famiglia. La mia storia è anni luce lontana dalla sua, e per tanto capisco la difficoltà nel comprenderla. Dovrei far finta di non aver sentito le sue parole, già dette da altri in questi anni. Sono cose tutte uguali, bugiarde. Tutte bugiarde”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

19 ore fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

3 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

5 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

6 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

6 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa