Il suo rottweiler aggredisce un bambino, padrone rischia il linciaggio

By on 26 gennaio 2018

L’episodio è avvenuto l’altra sera a corso della Resistenza ad Acerra. Il bimbo curato in clinica e poi dimesso.

ACERRA – Aggredito da un rottweiler, bambino finisce in ospedale: il proprietario del cane salvato dal linciaggio della folla. E’ quanto avvenuto l’altra sera al corso della Resistenza ad Acerra, pieno centro cittadino: stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, l’animale non era al guinzaglio del padrone quando all’improvviso si è scagliato contro un bimbo di 6 anni che stava camminando a piedi con la mamma.

Attimi di autentico terrore, con la donna che ha temuto seriamente per la vita del proprio figlioletto. Dopo che il cane ha mollato la presa, il proprietario del grosso esemplare di rottweiler è finito sotto accusa sia della madre che dei passanti, i quali inizialmente avrebbero cominciato ad inveirgli contro salvo tentare una sorta di linciaggio al quale l’uomo è stato salvato grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori: medicato per le ferite riportate è stato successivamente dimesso.

A giugno del 2016 nel una bambino di 7 anni fu vittima di un episodio analogo: stava giocando per strada con i suoi amichetti quando un rottweiler gli si avventò contro e per poco non lo ammazzò: fu sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruirgli i tessuti lacerati dai morsi.

fonte foto corriere.it/milano

Centro Servizi Acerra