- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Controllo dell’immigrazione, i salviniani: censire gli stranieri e le cooperative
Il partito annuncia gazebo in piazza per dire no allo Ius Soli e ai clandestini e per chiedere più sicurezza.
ACERRA – Un censimento degli immigrati irregolari e dei centri che si occupano dell’accoglienza. E’ quanto chiede all’amministrazione comunale ed alle forze dell’ordine la locale sezione di ‘Noi con Salvini’, già presente nel panorama politico locale alle scorse elezioni con la candidatura del penalista Attilio Panagrosso. Sotto accusa l’immobilismo soprattutto della minoranza consiliare che nulla ha prodotto in questi mesi nessuna istanza a favore della cittadinanza.
“La percezione di una città insicura e le situazioni createsi ad Acerra negli ultimi mesi in tema di ordine pubblico e sicurezza – spiega Gaetano Stompanato – con una minoranza consiliare sconfitta e assente sulle reali esigenze e sui reali fabbisogni di una comunità e constatato che in tre mesi non hanno proposto e prodotto nulla ci spingono ad avanzare delle richieste specifiche al sindaco Raffaele Lettieri”. Nello specifico si chiede al primo cittadino di interagire col Prefetto per incrementare il personale per la sicurezza sul territorio e dotare le zone critiche con telecamere di sicurezza e fare tutto quello che è in suo potere per verificare gli immigrati irregolari che arrivano sul nostro territorio.
“Inoltre – aggiunge Gaetano Panico, altro referente del coordinamento cittadino dei ‘salviniani’ – al fine di garantire la regolarità del flusso migratorio si chiede di fare un censimento per individuare le cooperative che operano nell’accoglienza sul territorio cittadino e il numero degli immigrati che le occupano. Di qui l’annuncio di un gazebo che verrò allestito nelle prossime settimane. “Diremo stop all’Immigrazione incontrollata ed irregolare, ribadiremo con chiarezza e fermezza il ‘no’ allo Ius Soli e chiederemo una maggiore sicurezza per la cittadinanza” i temi che verranno illustrati sui banchetti dal movimento.










