Verso la ‘fumata bianca’ al Ministero sulla proroga di un anno al sostegno al reddito ai lavoratori.
ACERRA – Questione ex Montefibre, fumata bianca al Ministero: sì alla proroga del sostegno al reddito. E’ quanto è emerso ieri pomeriggio al termine dell’incontro tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la crisi dell’ex colosso chimico di Acerra e con i suoi circa 350 lavoratori per i quali a fine mese scade la cassa integrazione.
Al vertice presente anche il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, che ha sottolineato due aspetti: l’attenzione verso i lavoratori e le loro famiglie ed il rilancio del sito senza industrie inquinanti. “Abbiamo riscontrato l’interesse concreto per prolungare le misure di sostegno al reddito per un anno – spiega Lettieri – abbiamo anche riscontrato un interesse di tutti i soggetti convenuti al tavolo ministeriale ad individuare modalità per attrarre investimenti nell’area ex Montefibre”. Due le misure previste per il rilancio: lo Zes, le Zone Ecomomiche Sppeciali, che prevede inventivi per chi decide di investire sul territorio o attraverso la riconversione delle attività.
“Il Comune di Acerra ha posto una sola condizione – il paletto fermo del primo cittadino – che tutto possa avvenire compatibilmente con la vocazione del territorio e che sia rispettata la sostenibilità ambientale”. Il decreto dovrebbe arrivare entro la fine del mese”.
Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne…
ACERRA - Ascoltare i ragazzi in una fase cruciale di crescita, l’adolescenza, per comprenderli e…
Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto delle pratiche venatorie illecite, i militari del Nucleo CC…
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…