- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Irruzione in chiesa col ‘Liquidator’ carico di benzina
La polizia ha denunciato tre persone. Manifestanti ancora all’esterno della Cattedrale.
ACERRA – Irruzione al Duomo col ‘liquidator’ caricato a benzina, tre denunciati. E’ quanto risulta dopo l’operazione degli agenti del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano, che dopo il blitz degli ex dipendenti Cub ha effettuato una perquisizione nei confronti dei manifestanti rinvenendo il fucile giocattolo utilizzato ancora odorante di carburante. Non è stata rinvenuta alcuna bottiglia molotov.
E’ scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per incendio in luogo pubblico e minacce. Gli operatori del Consorzio sono ancora all’esterno della Cattedrale per protestare: posizionatisi con una tenda sulle scale del sagrato restano in attesa di un incontro in Regione dopo che il dirigente del commissariato ed il sindaco si sono adoperati per far rientrare la situazione di tensione che era nata in Chiesa. I manifestanti, infatti, lunedì mattina avevano lanciato benzina con un fucile giocattolo sul portone del Duomo.
L’estremo gesto dovuto alla mancanza di stipendi e di incarichi dei dipendenti dell’ex Consorzio di Bacino, che è in liquidazione.










