- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Donazione degli organi, Villa dei Fiori entra nel circuito col primo espianto
Nel centro di eccellenza sanitario di Acerra il primo espianto di cornee per una struttura non pubblica.
ACERRA – Espianto di organi, a Villa dei Fiori il primo caso per una struttura sanitaria non pubblica. E’ avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nell’ambito di un programma organizzato dal servizio di Anestesia e Rianimazione, coordinato dal dottore Luigi Montano e diretto dal dottor Giovanni Addeo e che si è avvalso della collaborazione della dott.ssa Anna Mercogliano.
Ciò che è avvenuto ad Acerra non ha precedenti per quel che concerne la sanità convenzionata: un espianto di cornee perfettamente riuscito da un 78enne ed un tentativo di espianto di fegato interrotto per inidoneità dell’organo all’esame macroscopico.
Tutto ciò fa porta Villa dei Fiori – ed una struttura privata – a rientrare nel circuito della donazione degli organi, finora appannaggio soltanto dei grossi centri napoletani come il Cardarelli o il Monaldi. Un aspetto di rilievo assoluto non solo per il centro di eccellenza sanitario acerrano, ma per tutta la città di Acerra ed il comprensorio.










