- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
- L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale
- Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità
Ditta rifiuti denuncia i propri dipendenti
Acerra, per la Tekra ci sono le condizioni per l’interruzione di pubblico servizio. Ditta rifiuti denuncia i propri dipendenti per interruzione di pubblico servizio. E’ quanto ha deciso ieri la Tekra, la società vincitrice dell’appalto per lo spazzamento e la differenziata sul territorio di Acerra. I lavoratori, infatti, pur risultando ieri al lavoro, non hanno raccolto i rifiuti depositati secondo il calendario della raccolta. Gli operai avevano già annunciato lo stato di agitazione motivandolo col ritardo – di qualche giorno – nei pagamenti degli stipendi di maggio. Una protesta messa in atto nonostante dal Comune sia stata regolarmente pagata la fattura relativa al mese di maggio.
Giovedì, inoltre, proprio la Tekra aveva comunicato ai sindacati che gli stipendi sarebbero stati pagati entro il 21 del mese, ma nonostante questa comunicazione le organizzazioni sindacali avevano comunque indetto lo stato di agitazione, coi lavoratori che si sono astenuti dal servizio. La ditta ha denunciato i fatti alla polizia, attivando anche i dovuti provvedimenti disciplinari, mentre il Comune ha provveduto, tramite la dirigente al ramo, a segnalare tutto in Prefettura.
Lo stesso Ufficio Territoriale di Governo ha convocato le parti per lunedì prossimo per dirimere eventuali vertenze. Intanto, dopo la dura presa di posizione della Tekra, pare che la protesta è man mano rientrata ed in serata la raccolta dei rifiuti è ritornata regolare anche perché la stessa società si è detta pronta a far intervenire altri operai.










