Ad Acerra sono i supermercati le principali attività finite nel mirino dei malviventi.
ACERRA – Un marzo nero per i commercianti, 18 rapine messe a segno in negozi e supermercati. E il mese è ancora finito. E’ quanto si registra dalle denunce presentate e dagli interventi effettuati dai carabinieri su tutto il perimetro urbano della città. Sono ben diciotto i raid portati a termine contro le attività commerciali di Acerra in poco più di venti giorni: un numero impressionante e che sta seminando il terrore tra gli addetti ai lavori. Nel mirino dei banditi soprattutto i supermercati ed i tabaccai, dove i malviventi sanno che possono trovare sempre un discreto quantitativo di contanti a ‘portata di mano’.
Tra gli ultimi esercenti colpiti i titolari del market Sigma di via De Gasperi, il Deco a via Diaz ed il minimarket a via Deledda. Tra i tabaccai, invece, i malviventi hanno portato via l’incasso di quello a via Annunziata. Particolari, poi, sono state le rapine compiute contro il supermercato Conad City di via da Vinci e l’Old English Pub del rione Ferrovia: in entrambi i casi i balordi avevano il volto coperto da una maschera di Carnevale. Ogni raid ha fruttato dai 200 a 1500 euro.
In un contesto economico già di sé depresso, gli episodi predatori di microcriminalità contribuiscono non poco a penalizzare ulteriormente il commercio locale, oltre che ad incutere ulteriore insicurezza nella cittadinanza, particolarmente sensibile a questo tipo di reato. Nei casi di rapina sarebbe quanto mai necessario che la popolazione aiutasse il lavoro del forze dell’ordine: spesso, infatti, anche un semplice dettaglio, una targa, un segno, potrebbero risultare utilissimi ai fini investigativi.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…