L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Pelliccia ottiene un finanziamento per 1 milione di euro per i due impianti.
CASALNUOVO – Le Universiadi sbarcano a Casalnuovo: per l’occasione gli impianti sportivi della città si rifanno il look grazie ad un finanziamento di un milione di euro per il palazzetto dello sport e lo stadio comunale. Entrambe le strutture, infatti, sono state selezionate dagli organizzatori per ospitare gli eventi sportivi in programma nel 2019. I vari tecnici nei mesi scorsi hanno visitato molti degli impianti presenti sul territorio campano e tra quelle selezionate hanno inserito il campo ‘Domenico Iorio’ di viale dei Ligustri ed il ‘palazzo’ di viale dei Tigli.
Ieri mattina la comunicazione ufficiale avvenuta durante un incontro tenutosi presso gli uffici dell’Agenzia Regionale Universiadi di Napoli. Nell’ottica delle opere di riqualificazione e di miglioramento degli impianti sportivi selezionati, in proposito, sono stati finanziati due progetti per un ammontare complessivo di un milione di euro di contributi, destinati all’adeguamento degli standard richiesti per ospitare gli allenamenti di calcio e di pallavolo degli sportivi universitari. “Questa è una grande opportunità che la città di Casalnuovo saprà cogliere e sfruttare al meglio – ha sottolineato il sindaco Massimo Pelliccia – grazie a questi fondi adegueremo agli standard europei due degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio. Una grande occasione anche per i nostri giovani che avranno l’occasione di confrontarsi con studenti universitari provenienti da diverse nazioni”.
PEntusiasta per il traguardo raggiunto anche l’assessore allo Sport Biagio Antignani: “Felicissimo del coinvolgimento delle nostre strutture nel programma delle Universiadi: sarà una bella sfida – ha dichiarato – sia in termini lavorativi che organizzativi, ma siamo sicuri di riuscire ad ospitare al meglio tutti gli studenti stranieri che arriveranno a Casalnuovo”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…