- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
Alternanza scuola-lavoro, firmata la convenzione tra Comune e Liceo De Liguori
Con l’accordo sarà assicurata ai giovani di Acerra l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
ACERRA – Firmata ieri mattina la Convenzione tra il Comune di Acerra ed il Liceo De Liguori per il percorso di Alternanza Scuola Lavoro, per assicurare ai giovani di Acerra l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
E’ l’intesa sottoscritta dal sindaco Raffaele Lettieri ed il dirigente scolastico del Liceo. Il Comune ha aderito all’avviso pubblico che il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale ha emesso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, finalizzato a promuovere e realizzare laboratori territoriali per l’occupabilità da parte delle istituzioni scolastiche, gli enti locali e gli enti territoriali.
La finalità di questi progetti è stimolare la crescita professionale, le competenze e l’autoimprenditorialità, coniugando insieme innovazione, istruzione ed inclusione proprio attraverso un raccordo sempre più stretto e proficuo tra il Comune di Acerra, le scuole del territorio, le Università ed il sistema produttivo territoriale.










