- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
‘Occhio alle truffe’, consigli utili agli anziani per evitare raggiri
Nel Parco Urbano di via Sand il convegno organizzato dalla Cooperativa La Fenice con operatori sociali e forze dell’ordine.
ACERRA – Un aiuto concreto per le persone della terza età per evitare le truffe: con il patrocinio del Comune di Acerra attraverso apposita delibera di giunta si terrà questa mattina, dalle 10 in poi, presso il Parco Urbano di via George Sand, un primo evento di informazione e formazione sul tema dei raggiri agli anziani, organizzato dalla Cooperativa sociale ‘La Fenice’.
Ai partecipanti di ‘Occhio alla Truffa’ che seguiranno le iniziative e le attività del sodalizio verrà rilasciato un manuale antitruffa per prevenire truffe e furti in casa, per strada o in vacanza. Sarà inoltre fatto visionare un video realizzato sul territorio di Acerra con consigli utili alle persone anziane proprio contro tale fenomeno. L’evento odierno prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di forze dell’ordine che daranno consigli utili agli anziani.
Inoltre parteciperà all’evento anche un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, da tempo impegnato in prima linea sui temi della difesa delle persone della terza età. La manifestazione di oggi potrà costituire anche l’occasione per le persone che hanno subito furti o truffe per esprimere e raccontare il loro disagio e la loro esperienza e superare la paura che talvolta li porta a chiudersi in se stessi.










