Serra di marijuana domestica, 24enne scarcerato

By on 24 novembre 2016

Accolta la richiesta del suo legale difensore. La polizia gli aveva trovato tutto il materiale necessario per coltivare l’erba in casa.

ACERRA – Serra di marijuana in casa, 24enne scarcerato. E’ quanto ha disposto ieri mattina il gip del tribunale di Nola Sebastiano Napolitano nei confronti di Francesco De Lucia, incensurato di Acerra. Il ragazzo, dopo l’udienza di convalida, è stato rimesso in libertà: disposto, al contempo, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo, la cui data dovrà essere successivamente stabilita. Il giudice ha accolto, nello specifico, le richieste del legale difensore dell’indagato, l’avvocato Rosa Montesarchio. Il pubblico ministero, invece, si era espresso per la custodia ai domiciliari.

Il giovane era stato arrestato sabato sera al termine di un’operazione messa a s dagli agenti del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo. Dopo un’accurata attività infoinvestigativa i poliziotti avevano fatto irruzione in un’abitazione di via Paganini, stradina compresa tra il rione ‘for a porta e la zona dei ‘quattro vicoli’ arrestando il 24enne per coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Al piano terra della sua abitazione c’era una stanza adibita alla coltivazione della marijuana: sequestrati 39 vasi contenenti piantine di marijuana di circa 20 centimetri, nonché un contenitore di vetro con circa 1,7 chilogrammi della stessa pianta defogliata e già pronta per la vendita, oltre a dei sacchi di fertilizzante e una lampada, attrezzatura necessaria per la coltivazione. Nella sua disponibilità rinvenuto anche un contenitore con all’interno circa 60 grammi di ‘erba’.

Centro Servizi Acerra