Fucile fuorilegge, 65enne arrestato e scarcerato

By on 20 ottobre 2016

L’uomo di Acerra va ai domiciliari dopo l’udienza di convalida. Lunedì sera la polizia gli aveva trovato l’arma nei pressi dell’abitazione.

ACERRA – Detenzione illegale di un fucile a canne mozze, 65enne scarcerato. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola Sebastiano Napolitano nei confronti di Antonio Di Paola, di Acerra. La decisione è giunta ieri mattina al termine dell’udienza di convalida: il giudice ha accolto la richiesta del suo legale difensore, l’avvocato Ciro Bianco.

L’uomo va ai domiciliari dopo aver ammesso i fatti a lui contestati. Il 65enne era stato arrestato l’altra sera al termine di un’operazione anticrimine messa a segno dagli agenti del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano.

Intorno alle 19 di lunedì, infatti, gli uomini dell’Investigativa, coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo, nel corso di una mirata perquisizione in un terreno adiacente la sua abitazione, avevano rinvenuto un fucile calibro 12 sovrapposto le cui canne e l’impugnatura si presentavano tagliate. Cosi alterata l’arma aumenta la potenza e rende più agevole  sia l’uso che l’occultamento.

La perquisizione veniva estesa anche all’appartamento dove veniva rinvenuto un altro fucile, da caccia, regolarmente detenuto e custodito in luogo diverso da quello a suo tempo dichiarato all’autorità di pubblica sicurezza.

Centro Servizi Acerra