L’uomo affronterà da libero il processo che avrà inizio a settembre. La decisione del giudice al termine dell’udienza di convalida.ACERRA – Spaccia fuori al bar senza accorgersi che dentro ci sono i carabinieri: 44enne arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta dopo l’operazione messa a segno l’altra sera dai militari della stazione di Acerra, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano. Nei guai finisce Giovanni Piscitelli, del posto.
I fatti: sono da poco trascorse le nove di venerdì, quando al termine di un’accurata attività infoinvestogativa i carabinieri giungono sulle tracce di un uomo sul quale c’è più di un sospetto che possa aver avviato uno smercio di droga al dettaglio ‘itinerante’. Così si portano nella zona di via De Gasperi per effettuare un servizio di appostamento ed osservazione, in cui il 44enne, tra l’altro, viene contattato telefonicamente dal possibile cliente per stabilire l’appuntamento. Proprio mentre arriva il soggetto ‘attenzionato’, gli uomini dell’Arma entrano in un bar per tenerlo sotto controllo in maniera più discreta.
Dall’interno del locale, infatti, notano che viene avvicinato dall’acquirente col quale si consuma lo scambio droga-soldi. E’ in questi frangenti che le forze dell’ordine intervengono bloccando il 42enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrata una dose di cocaina da mezzo grammo. Ieri mattina, poi, dopo la convalida dell’arresto, il giudice monocratico del tribunale di Nola Raffaella De Majo, lo ha rimesso in libertà non disponendo alcuna misura, accogliendo la richiesta del suo legale difensore, l’avvocato Rosa Montesarchio. Il pubblico ministero in aula, invece, aveva chiesto il divieto di dimora ad Acerra.
L’uomo affronterà da libero, dunque, il processo che avrà inizio il prossimo settembre.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…