- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
- Regionali, Nicola D’Onofrio a sostegno di Vittoria Lettieri
- Acerrana, altro tonfo: all’Arcoleo passa l’Heraclea
“La scuola sta formando bene le nuove generazioni di acerrani”
Lo ha detto il sindaco Lettieri nel corso della premiazione per le borse di studio delll’associazione ‘Piccoli Passi’. “Un vento nuovo sta soffiando, i ragazzi sono le vele che dobbiamo sostenere”.
ACERRA – “II merito unico criterio per andare avanti nella vita”. E’ quanto ha sottolineato il Vescovo di Acerra Monsignor Antonio Di Donna nel corso della premiazione degli alunni che hanno primeggiato nella Borse di studi ‘Piccoli Passi’ sul tema dell’ambiente e della legalità: “Spesso dico che bisogna fare sinergia ed oggi (ieri,ndr) abbiamo fatto sinergia tra più parti. Da soli non andiamo da nessuna parte. Ed inoltre, definiamo e dimostriamo ai ragazzi che il merito è il vero criterio per andare avanti nella vita e che bisogna fare sacrifici per riuscire. Dobbiamo recuperare il senso del sacrificio e diffidare da chi propone vie semplici e facili”.
Sono sei i ragazzi vincitori del premio organizzato con il patrocinio del Comune di Acerra dall’associazione ‘Piccoli Passi’ in collaborazione con la Rete scolastica della Legalità. Settantadue gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Acerra, scelti dai docenti, per partecipare al concorso che si è svolto ad aprile sui temi della legalità e dell’ambiente. I vincitori hanno ottenuto anche una medaglia commemorativa del Comune in argento.
“Stiamo affidando i nostri figli, la futura classe dirigente della nostra città, all’egregio lavoro che stanno facendo le scuole – il pensiero del sindaco Raffaele Lettieri – e la formazione e gli insegnamenti che tutti insieme stiamo dando a questi ragazzi permetterà che le cose negative accadute in passato non accadano più. Un vento nuovo sta soffiando, e questi ragazzi sono le piccole vele che noi dobbiamo sostenere per crescere forti e navigare anche nei mari tempestosi. Solo così ci sarà possibilità di salvezza. Abbiamo il dovere di credere nelle istituzioni, se esistono elementi non positivi, vanno isolati”. (REDAZIONE)










