La Diocesi di Acerra annuncia una grande manifestazione per il prossimo 20 maggio: tante le personalità del mondo dello sport che interverranno.
ACERRA – Un Giubileo per gli sportivi, centinaia di giovani dalle città della Diocesi confluiranno il 20 maggio sera allo stadio Comunale di Acerra e poi in Cattedrale. Lo annuncia lo stesso Vescovo della Diocesi di Acerra monsignor Antonio Di Donna, spiegando che “anche lo sport ha bisogno di Misericordia”.
Il messe prossimo, dunque, gli sportivi di Acerra e Casalnuovo nel Napoletano e Arienzo, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Cervino nel Casertano. Si partirà alle 18 con il raduno di tutte le associazioni allo stadio di Acerra e le testimonianze di personaggi importanti dello sport tra cui Gianni Maddaloni, maestro di arti marziali a Scampia e padre di Pino, medaglia d’oro olimpica di Judo; don Mario Lusek, direttore dell’Ufficio per lo sport dei vescovi italiani; Massimilano Castellani, giornalista di Avvenire autore del libro “SLA. Il male oscuro del pallone”, Alessandra Borgonovo, vicepresidente della Serie D Lega Pro e figlia di Stefano Borgonovo, il calciatore simbolo della lotta alla Sla deceduto dopo una lunga battaglia contro la malattia; Carmine Russo, arbitro della Serie A.
“Sono sorpreso da tanta ricchezza, così varia e bella – ha affermato il Vescovo incontrando nei giorni scorsi le associazioni sportive delle città della Diocesi, insieme ai rappresentanti delle scuole ed anche lo sport ha bisogno di Misericordia. Il Giubileo degli sportivi è un momento bello per camminare insieme, trovare motivi spirituali e speranza nel futuro, soprattutto quando lo sport riesce a strappare i ragazzi e i giovani dalla strada diventando forza sociale capace di curare le ferite delle nostre terre. Perciò lo sport è un’occasione di riscatto e insieme all’arte, alla cultura e alla musica è una ulteriore forma di bellezza per contrastare le bruttezze che ci affliggono e promuovere la crescita sana personale e comunitaria”.
Anche per questo all’evento sono attesi centinaia di giovani appartenenti anche ad associazioni socio culturali dei territori della Diocesi. “La Chiesa come sempre darà il suo contributo – sottolinea Di Donna invitando tutti a vivere intensamente il tempo da qui al 20 maggio – punto di partenza di un cammino insieme all’insegna dello sport e della vita buona”. (COM. STAMPA)
ACERRANA-FERRANDINA 1-0 Cuore, grinta e voglia di vincere, così l’Acerrana supera il Ferrandina grazie ad…
I Carabinieri di Ortisei hanno denunciato a piede libero un giovane di poco più di…
ACERRA – Si è conclusa la prima fase delle attività dell’Osservatorio Regionale sul Termovalorizzatore di…
La nuova Acerrana di mister Nappi torna da Martina con un punto d’oro. Severino nel…
ACERRA - ‘Pizzo’ sulla paga degli operai, arrestato. E’ quanto risulta al termine di un’indagine…
ACERRA – “Mangia sano mangia acerrano”. E’ il claim lanciato da istituzioni e comparto agricolo…