- Mandato d’arresto europeo per rapina, 61enne preso ad Acerra
- La musica come educazione alla pace e al rispetto
- Hashish e marijuana, 19enne arrestato
- La Staffetta dei Diritti dei Bambini fa tappa ad Acerra
- Come il futuro della filiera dell’arredamento passa per la tecnologia
- Ambiente e agricoltura, il Vescovo sbotta: “Informazione mediatica approssimativa e urlata”
- Mandato d’arresto europeo, 26enne arrestato ad Acerra
- Acerrana, altri tre rinforzi per la salvezza
- Controllo del territorio, la polizia arresta un 44enne per droga
- Omicidio Natale, condannate sei persone
Emergenza criminalità, è allarme sociale: aule scolastiche deserte
Dopo i fatti di mercoledì, molte mamme hanno preferito far stare a casa i propri bimbi nonostante le rassicurazioni dei dirigenti scolastici.
ACERRA – Escalation criminale, esplode la paura: bimbi a casa, niente lezioni. E’ allarme sociale. Non sono bastate le rassicurazioni e le note ufficiali dei dirigenti scolastici per rassicurare i genitori: ieri mattina, in quasi tutti i plessi scolastici di Acerra, aule quasi deserte dopo il timore suscitato dai fatti avvenuti mercoledì pomeriggio. Non è stata sufficiente il comunicato diffuso dalla preside della ‘Caporale’ Anna Iossa sulla mancanza di elementi di allarmismo dopo i personaggi avvistati armati nella zona circostante la sua scuola ed il Secondo Circolo Didattico di via dei Mille.
Le mamme hanno preferito far stare a casa i propri bambini, nonostante gli stessi istituti non fossero stati coinvolti direttamente dai seppure gravi episodi avvenuti. “La scuola sarà aperta e le lezioni si svolgeranno regolarmente” aveva scritto la dirigente, ringraziando al contempo i suoi collaboratori per la gestione dell’emergenza e le forze dell’ordine per l’immediato intervento. Il risultato, però, sono state aule semivuote anche in qualche altro plesso poco distante, come l’asilo Montessori (nella foto).
Di certo è che chi ha attraversato le strade di Acerra negli orari di uscita degli alunni dalla scuola è ricercato sia dalla polizia che dai carabinieri, che vogliono chiudere ben presto il cerchio anche sui fatti avvenuti la notte precedente, quando un incensurato 21enne è stato ferito ad una gamba e gli spari contro due abitazioni nella zona del corso Vittorio Emanuele. Forze dell’ordine che per tutta la notte hanno presidiato il territorio predisponendo numerosi posti di controllo e sottoponendo diverse persone a perquisizione.










