Rifiuti, controlli e multe della Municipale

By on 13 aprile 2016

E a Candelara il Comune avvia un progetto per portare la differenziata nel campo rom.

ACERRA – Giro di vite sulla corretta differenziazione dei rifiuti in città, controlli serrati e raffica di multe. Ieri mattina, infatti, gli uomini della Polizia Municipale di Acerra, coordinati dal maggiore Felice D’Andrea, coadiuvati dal personale dell’Ufficio Igiene Urbana e dagli operatori della Falzarano, la ditta che gestisce il servizio di nettezza urbana, hanno avviato un’operazione di controllo della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale, elevando diversi verbali per non corretto conferimento dei rifiuti.

L’azione di controllo dei vigili urbani è continuata anche contro il ‘sacchetto selvaggio’ sulle vie secondarie e sulle rampe d’accesso agli assi stradali di supporto. Inoltre, sempre per migliorare le condizioni igienico sanitarie, è iniziato ieri un progetto sperimentale per portare la raccolta differenziata anche all’interno del campo rom di Candelara, affidando il corretto svolgimento della stessa agli abitanti del campo.

Dopo una nuova attività di accurata pulizia dalla spazzatura illecitamente sversata nella zona, nel campo sono stati portati bidoni carrellati per la raccolta del pattume ed è anche iniziata l’azione degli operatori per insegnare la corretta pratica della differenziazione dei rifiuti, con i controlli affidati alla Polizia Municipale. Con le famiglie rom si è stretta un’intesa per il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie del campo. (CS)

Centro Servizi Acerra