In tre intercettati sul 4×4 con targa Nato risultato rubato. La fuga tra le strade di campagna di Caivano. Potrebbero aver tentato il furto in una tabaccheria
ACERRA – La polizia intercetta un’auto sospetta: inseguimento con spari, è caccia ad un Suv rubato. E’ l’incredibile vicenda avvenuta l’altra notte ad Acerra, quando nel corso di controlli una macchina ha cominciato una fuga a folle velocità conclusasi nelle campagne dell’agro. I fatti: sono da poco trascorse le 4 della notte tra lunedì e martedì ed una Volante del commissariato di Acerra sta compiendo un giro di pattugliamento della città.
La ‘pantera’ giunge in località Sannereto, nei pressi di un distributore di benzina: qui nota un Suv rosso con targa della Nato che da una prima verifica risulta rubato. A bordo ci sono tre persone che alla vista degli agenti cominciano a scappare. La macchina svolta a destra fino allo svincolo dell’asse di supporto Nola-Villa Literno e lo imbocca contromano; poi, con una repentina manovra, fa dietrofront dirigendosi a tutta velocità in direzione Caivano lungo la provinciale interna.
L’uomo che occupa il sedile posteriore abbassa il finestrino ed esplode un colpo di pistola contro l’auto della polizia con gli agenti che rispondono al fuoco a scopo intimidatorio, nell’intenzione di costringere il Suv a fermarsi. L’inseguimento è contornato da una pioggia battente che rende difficile alla Polstato acerrana l’operazione di contrasto al veicolo in fuga, un 4×4 potente, veloce, ma soprattutto adatto a qualsiasi tipo di strada. E infatti, una volta giunto in territorio di Caivano, prende una fangosa stradina di campagna riuscendo a far perdere le proprie tracce proprio grazie alla possibilità di percorrerla senza problemi.
Non è da escludere che i soggetti inseguiti siano gli stessi che intorno alle 3,30 della stessa notte hanno provato a mettere a segno un furto ai danni di una tabaccheria di via Arafat ad Acerra, raid che comunque non è stato portato a termine perché nelle vicinanze i ladri hanno notato un vigilante che li ha fatti desistere dall’originario disegno criminoso. I malviventi, nello specifico, avevano già danneggiato la struttura, pronti per entrare e depredarla. Per tutta la giornata di ieri sono proseguite le ricerche della vettura rossa che ha seminato il panico e che sembra essere svanita nel nulla. (REDAZIONE CRONACA)
Farmaci di ultima generazione, nuovi approcci terapeutici e chirurgia all'avanguardia. Ma non solo. Nella lotta…
“Azioni comuni nella lotta allo smog, bene iniziativa del Comune di Acerra”. E’ quanto dichiara…
Continua l'impegno severo dei Nuclei CC Forestale nella "Terra dei Fuochi": 636 servizi svolti, 277…
Sulla terra dei Fuochi non siamo all'anno zero". Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
ACERRA – L’intesa tra i Comuni per contrastare l’inquinamento atmosferico. E’ quanto emerso ieri mattina…
La questione sicurezza è un tema delicato che dovrebbe essere affrontato in maniera seria e…