La decisione di comune accordo con Lettieri dopo un faccia a faccia tra i due. Il prof. Falco ha assunto l’incarico di dirigente scolastico in una scuola del Bresciano.
Il sindaco rimuove l’assessore alla Scuola. Con un decreto firmato giovedì, il primo cittadino di Acerra Raffaele Lettieri ha revocato le deleghe al prof. Vincenzo Falco, assessore alle politiche scolastiche. Falco si era già autosospeso dopo aver ricevuto l’incarico di dirgente scolastico in un istituto del Bresciano.
Secondo fonti del Municipio la decisione è maturata di comune accordo tra lo stesso sindaco Lettieri e Falco, che proprio giovedì aveva inviato una nota al primo cittadino con la quale manifestava di aver assunto la decisione di lasciare l’incarico di assessore visti i suoi nuovi e prestigiosi impegni lavorativi e professionali.
In seguito, vista la natura personale della comunicazione tra il sindaco e l’ex assessore e al fine di formalizzare la revoca delle deleghe, Lettieri ha proceduto alla firma del decreto d’intesa con l’assessore. “Dopo questo breve periodo di riflessione ed in seguito ai colloqui intercorsi ho comunicato al sindaco che per motivi lavorativi che mi portano in questo momento lontano dalla mia città, sono costretto a lasciare la carica di assessore del Comune di Acerra. Desidero ringraziare il sindaco Lettieri per la fiducia accordatami, i colleghi di giunta e tutto il consiglio comunale, restando a disposizione del primo cittadino per ogni futura modalità di collaborazione per il bene della nostra comunità” le dichiarazioni del prof. Falco.
La decisione dell’ex assessore di autosospendersi aveva provocato critiche e polemiche da parte di tutta l’opposizione: dalla Sinistra a Fratelli d’Italia passando per i ‘grillini’ ed il Pd, c’era stato un movimento trasversale che chiedeva chiarezza nelle modalità d’interpretazione degli incarichi istituzionali. Dopo qualche giorno d’incertezza, dunque, la ‘risoluzione’ del caso con la revoca delle deleghe. “La città di Acerra conosce molto bene le doti umane e professionali del prof. Falco – le parole del sindaco Lettieri – desidero innanzitutto rivolgere a lui i miei auguri per il suo nuovo impegno professionale e lo ringrazio per il notevole lavoro profuso per la nostra città, auspicando in una futura collaborazione”. La squadra di governo della città perde un altro pezzo: la giunta resta ora composta da soli tre assessori. Quasi obbligato, pertanto, un rimpasto. (redazione)
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…