Tentata aggressione ad un esponente di ‘Acerra Viva’

By on 14 novembre 2015

Il fatto è avvenuto davanti al Comune. In azione due persone, di cui uno brandiva una mazza: la coppia fermata da un gruppo di manifestanti.Prosegue il clima di tensione sociale in città. Dopo gli scorsi episodi che hanno visto un militante di CasaPound nel mirino dei gruppi che si professano antifascisti, l’altra mattina si é verificato un ennesimo episodio spiacevole: aggredito un esponente dell’associazione Acerra Viva, che ha collaborato con CasaPound per alcune iniziative benefiche di raccolta alimenti e giocattoli.

Il fatto increscioso é accaduto presso la casa comunale di viale della Democrazia, dove l’uomo si trovava per motivi personali. Un ragazzo di Acerra viva si accingeva a recuperare l’amico, poiché appiedato, dopo alcune commissioni personali in Municipio, quando due persone staccatesi da un gruppo di manifestanti della sigla ‘Orto della fame’, estraneo però alla vicenda, in un primo momento hanno aggredito verbalmente i ragazzi, poi uno dei due ha cercato di avere un contatto e colpire con una mazza che aveva tra le mani.

Il tentativo di aggressione è stato fermato in tempo dai disoccupati che manifestavano in zona. Evidentemente non condividevano il modus operandi, al fine di evitare una colluttazione certa. L’episodio è finito lì, non prima, però, di inveire contro i ragazzi di CasaPound e Acerra Viva urlando loro che in città non c’è spazio per chi ha un orientamento politico diverso, intimando a Casa Pound di andare via.

“CasaPound e Acerra Viva – si legge in una nota – nonostante le accuse infondate e le discriminazioni, continueranno la loro attività, senza strumentalizzare l’accaduto come invece stanno cercando di fare molte realtà politiche intimorite di perdere i consensi elettorali”. (redazione)

Centro Servizi Acerra