Acerra Viva: scritte contro militanti gesto di violenza

By on 5 novembre 2015

Dopo la raccolta giocattoli di piazzale Calipari, alla quale aveva partecipato anche Casapound, sono comparse offese sui muri dell’area dell’iniziativa e davanti l’abitazione di un militante.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma dell’Associazione Acerra Viva.

“A seguito del clamore suscitato dalla ” Raccolta giocattoli” da destinare ai bambini in difficoltà, tenutasi sabato 24 ottobre ed organizzata dall’associazione Acerra Viva in collaborazione con Casa Pound, sono doverose alcune precisazioni. Dopo la presenza, previa autorizzazione per l’utilizzo del suolo pubblico in piazza Calipari, richiesta ed ottenuta da parte dell’ Associazione Acerra Viva,si è assistito ad un susseguirsi di azioni denigratorie ed accusatorie, fino ad arrivare a “derattizzare” simbolicamente con presidi non riconosciuti, striscioni e scritte l’area in cui si è svolta la raccolta dei giocattoli, per altro evento molto apprezzato e al quale hanno aderito molti cittadini.

Gli stessi individui che hanno mostrato la loro contrarietà all’evento benefico, hanno poi imbrattato muri ed edifici che prontamente i ragazzi delle associazioni hanno provveduto a ripulire. Increscioso anche il secondo attacco ad un militante di Casa Pound, che ha subìto per due volte consecutive minacce, con scritte sulla facciata dell’edificio in cui risiede, fatto che dunque ha coinvolto vandalicamente una palazzina estranea ai fatti.

Casa Pound e Acerra viva ritengono inammissibile che si dimostri tanta violenza e arroganza nei confronti di chi agisce con interesse e vicinanza alle problematiche cittadine. Primo segno di civiltà per un cambiamento concreto è quello di rispettare le altrui iniziative, senza per questo infangare le realtà che le attuano solo per becera strumentazione politica.

Continueremo nelle nostre iniziative ad essere sempre dalla parte dei cittadini acerrani con l’ educazione ed il rispetto che ci contraddistinguono. Chi “lotta ” contro la violenza, rivendicando una città libera, antifascista e medaglia d’oro al valore civile, mostra una totale incoerenza se poi agisce, di notte, con gesti che evidenziano intolleranza e violenza politica”.

Centro Servizi Acerra