Era stato sorpreso insieme a due minori: a casa aveva altri 30 grammi di erba ed una piantina di canapa indica. Ha ammesso la coltivazione ma non la cessione dietro compenso. Droga fuori scuola, studente scarcerato. E’ quanto ha stabilito ieri mattina il gip del tribunale di Nola Napolitano nei confronti di Giuliano Picardi, 18enne incensurato di Acerra. Il giudice ha accolto l’istanza del legale difensore dell’indagato, l’avvocato Ciro Bianco e ne ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il pubblico ministero aveva chiesto il divieto di dimora in provincia di Napoli. Era ai domiciliari.
Il ragazzo era stato bloccato sabato scorso all’esterno dell’Istituto Alberghiero di Cicciano mentre stava fumando uno spinello in auto insieme a due minori. Secondo l’attività investigativa portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Nola, però, il ragazzo, da tempo attenzionato, avrebbe ceduto diverse dosi di marijuana all’amico minorenne – al costo di cinque euro l’una – per una settimana a partire dal 17 ottobre.
Una volta fermato in auto, poi, i militari gli hanno trovato addosso due confezioni di marijuana, del peso complessivo di poco più di un grammo. Con successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 30 grammi di erba, una pianta di canapa indica, in coltivazione, alta 110 cm e vario materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
Davanti al gip del Palazzo di Giustizia bruniano, il 18enne ha ammesso la coltivazione ma ha negato la cessione della droga dietro compenso economico. (redazione cronaca)
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…