Tentato furto al distributore, è il secondo in una settimana

By on 30 settembre 2015

Nel mirino dei ladri il bar della pompa di benzina al corso Vittorio Emanuele. Divelta la serranda. E’ il terzo raid da luglio. Nuovo tentativo di furto al bar del distributore, è il secondo in una settimana, il terzo in tre mesi. E’ quanto avvenuto la scorsa notte in pieno centro ad Acerra, quando una banda ha provato ad intrufolarsi nel locale del corso Vittorio Emanuele annesso alla pompa di benzina. Il raid c’è stato intorno alle 2,30.

La gang – composta da sei persone incappucciate – è giunta sul posto a bordo di una Volvo e armata di attrezzatura da scasso ha inizialmente forzato la serranda, l’ha divelta ma poi è scappata forse per il sopraggiungere di qualche auto. Gli investigatori stanno indagando per provare ad individuare i responsabili che stanno seminando il terrore tra i negozianti della zona: non si esclude che il gruppo possa essere lo stesso che nei giorni scorsi ha provato il colpo agendo con un’altra vettura, la famigerata Audi grigia.

Il distributore era già finito nel mirino dei malviventi la settimana scorsa. Anche in quella occasione era stata divelta la serranda, ma nel mentre provavano ed entrare c’era stato il repentino dietrofront con la conseguente fuga. Evidentemente qualcosa doveva essere andato storto: o un rumore vicino o l’arrivo di una vettura per il rifornimento di carburante.

Il bar era stato depredato a luglio dal ‘gruppo’ dell’A6: che aveva portato via soldi e sigarette: tre mesi fa era stata forzata la saracinesca e poi con un grosso martello era stato infranto il vetro. In pochi secondi i ladri avevano aperto la cassa rubando 500 euro per poi fuggire non prima di portare via alcune stecche di tabacchi. Sempre la settimana scorsa i carabinieri avevano inseguito una gang mentre stava provando il furto in un bar nei pressi di piazza San Pietro. (red.cro.)

Centro Servizi Acerra