- Consiglio Comunale storico, ok alla gestione pubblica della piscina. Tassa rifiuti, arrivano gli sconti
- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
- Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
- Turismo dentale: perché l’Albania è la scelta preferita dagli italiani
- Tributi, il Comune apre uno sportello dedicato ai professionisti
- ‘No ai botti’, la campagna di sensibilizzazione arriva alla Ferrajolo-Siani
- La musica del ‘Munari’ regala un sorriso ai pazienti del Pascale
- Evoluzione delle Slot Machine nel mercato del gioco italiano
- Gioco d’azzardo, Acerra primo Comune della Campania ad istituire l’Osservatorio Territoriale
- Giudice di Pace intitolato all’avvocato Ludovico Montano, il ringraziamento della famiglia
Pizzaioli in gara per il Trofeo Pulcinella
L’evento si terrà a settembre. Iscrizione gratuita per i pizzaioli che operano territorio di Acerra. Sfida su due diverse specialità.ACERRA – La pizza dei campioni, ecco il primo trofeo Pulcinella. Una gara tra i migliori specialisti della categoria si terrà ad Acerra, lì dove si trova l’unico museo intitolato alla famosa maschera napoletana, motivo per il quale gli organizzatori hanno inteso programmare il connubio tra pizza e Pulcinella proprio in questo luogo.
L’evento si svolgerà dal 6 al 10 settembre con tantissime serate con la presenza di artisti come Biagio Izzo, Enzo e Floriana, Fiorellino, il cast di Radio Kiss Kiss Napoli e vari artisti da Made in Sud. Durante questa kermesse si svolgerà il Primo trofeo di Pulcinella, il campionato internazionale dei pizzaioli.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio del Comune di Acerra dall’Associzione Mani D’Oro, Solo 200, I.N.P. (Istituto Nazionale della Pizza) e Deejay Animation. Sarà allestita un’area dedicata ai bambini con giostre, giochi gonfiabili ed animazione. Come ogni campionato possono iscriversi pizzaioli provenienti da tutto il mondo purché abbiano compiuto il 16° anno di età.
Il trofeo Pulcinella è composto da due gruppi di gare a cui ogni concorrente dovrà iscriversi obbligatoriamente, uno per la realizzazione di una pizza personalizzata e l’altro per la pizza verace napoletana (Margherita o Marinara). I due finalisti saranno premiati dal sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e dall’attore Biagio Izzo. Durante le due giornate di gara saranno consegnati 4 premi alla memoria rispettivamente a Riggio, Cacialli, Fierro e Capuano. (COM. STAMPA)