Mensa scolastica, spiragli in vista: la Stazione Appaltante aggiudica la gara

La stessa Prefettura ora dovrà verificare il possesso dei requisiti della ditta. Il servizio non viene svolto da due anni.ACERRA – Sembra avviarsi verso la conclusione l’odissea legata al servizio di refezione scolastica. La Stazione Unica Appaltante, infatti, ha aggiudicato definitivamente la gara alla ditta La Fattoria di Sant’Antimo, società finita terza nella graduatoria, ma che dopo l’esclusione delle prime due al termine di un farraginoso iter burocratico potrebbe provare ad organizzare il servizio, anche seppur per pochi giorni, prima della fine dell’anno scolastico. In alternativa, però, qualora il procedimento veda un esito positivo, la mensa sarebbe garantita per il prossimo anno.

Si tratta, al momento, di verificare, da parte della SUA, che la ditta in questione abbia tutti i requisiti necessari per la firma del contratto: solo dopo potrebbe esserci il via libera definitivo al servizio, che per il secondo anno consecutivo non viene svolto. Alla vicenda si era interessato anche il tg satirico Striscia la Notizia, che a gennaio intervistò il sindaco Lettieri il quale fece chiarezza sul tema ricostruendo la storia della gara in tutti i suoi punti.

La Stazione Unica Appaltante aveva trasmesso l’elenco degli aggiudicatari al Comune’di Acerra, con l’ente che aveva affidato il servizio alla prima ditta aggiudicataria: in sede di verifica dei requisiti, però, era stato revocato l’affidamento. Si era proceduto, poi, ad affidare il servizio alla seconda ditta, anche in questo caso durante la fase di verifica dei requisiti ci sono stati dei problemi. Il tutto attraverso una serie di ricorsi al Tar che hanno finito col penalizzare soltanto la platea di alunni delle scuole acerrane. Nel frattempo, inoltre, è cambiato anche il responsabile unico del procedimento in seno al Municipio. (REDAZIONE CRONACA)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’

Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…

19 ore fa

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

3 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

5 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

6 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

6 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa