Crollano calcinacci dai balconi, paura nel centro storico di Acerra

I danni ad uno stabile di via Duomo che fa angolo con via San Giorgio, proprio sopra lo sportello automatico della banca.Paura nel centro storico di Acerra, si staccano pezzi da due balconi di un palazzo: l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dello stabile. Momenti di tensione si sono vissuti sabato sera a via Duomo, centralissima strada della città, quando da una palazzina di due piani che fa angolo con via San Giorgio sono caduti, all’altezza del civico 4, alcuni pezzi di tufo da un balconcino di un’abitazione di recente acquistata, sembra, da un ecclesiastico.

Il crollo c’è stato proprio sopra il bancomat del Banco di Napoli di via Duomo, tuttora fuori servizio: il caso ha voluto che per fortuna l’altra sera nessuno stesse effettuando prelievo di contanti dallo sportello in questione. L’intervento dei pompieri ha interessato anche via San Giorgio, dove si è registrata la caduta di calcinacci.

Entrambi i punti sono stati transennati e limitati dai nastri della Polizia Locale che ha partecipato alle operazioni di messa in sicurezza delle strade chiudendo le vie al traffico per pochi minuti. Non è la prima volta che nel centro storico di Acerra si verificano episodi del genere: un luogo, purtroppo, dove la maggior parte dei negozi sta chiudendo e per il quale dovrebbe essere promosso un progetto di recupero.

Recupero che non devono fermarsi al solo Castello Baronale, teatro di recente di numerosi eventi che hanno richiamato la partecipazione di migliaia di persone, ma che andrebbe esteso a tutte le stradine e piazze della zona, per una valorizzazione del contesto urbanistico, storico e architettonico da realizzarsi anche con attività che richiamino la tradizione di Acerra, gli antichi mestieri e gli antichi prodotti, oltre ad ambire ad essere attrattive con contenuti che vengano incontro alle esigenze delle nuove generazioni. (redaazione cronaca)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione, presieduta dal…

13 ore fa

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

1 giorno fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

2 giorni fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

3 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

3 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

5 giorni fa