- Consiglio Comunale storico, ok alla gestione pubblica della piscina. Tassa rifiuti, arrivano gli sconti
- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
- Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
- Turismo dentale: perché l’Albania è la scelta preferita dagli italiani
- Tributi, il Comune apre uno sportello dedicato ai professionisti
- ‘No ai botti’, la campagna di sensibilizzazione arriva alla Ferrajolo-Siani
- La musica del ‘Munari’ regala un sorriso ai pazienti del Pascale
- Evoluzione delle Slot Machine nel mercato del gioco italiano
- Gioco d’azzardo, Acerra primo Comune della Campania ad istituire l’Osservatorio Territoriale
- Giudice di Pace intitolato all’avvocato Ludovico Montano, il ringraziamento della famiglia
“Mannaggia ‘a miseria”, Libera presenta la campagna contro la povertà
L’incontro è un’occasione per parlare concretamente del problema e per presentare proposte mirate per il territorio.ACERRA – La criminalità si fa beffa della povertà, approfitta delle debolezze umane e le sfrutta in suo favore. La povertà dovrebbe essere resa illegale: la crisi per molti è una condanna, per altri è un’occasione.
Ad Acerra, troppe donne e troppi uomini soffrono a causa di uno stato di crescente disoccupazione: è sempre più alta la percentuale di giovani senza lavoro, intere fasce sociali risultano essere escluse.
In un paese così diseguale e precario sono le mafie a trarre grandi benefici; ed è per queste ragioni che è stata promossa dal Gruppo Abele e Libera con l’adesione di oltre 1000 realtà del terzo settore e del volontariato laico e cattolico, la campagna “Miseria Ladra”. Attraverso la sua piattaforma e le sue proposte, “Miseria Ladra” vuole offrire una visione ed un approccio tesi a difendere l’interesse generale, contrastando le mafie all’interno di una visione europeista fondata sulla cultura dei diritti e del welfare come elemento di civiltà. Le proposte della campagna intervengono sia su situazioni emergenziali e contingenti che vanno affrontate e risolte nell’immediato, sia sulle cause strutturali della povertà e della crisi, attraverso proposte da attuare nel medio e lungo periodo.
Il 28 Febbraio ore 10:00 presso il Museo Diocesano sito a piazza Duomo, il Presidio di Libera Acerra – intitolato a Giuseppe Veropalumbo presenterà Miseria Ladra – campagna contro la povertà – durante il convegno interverranno le rappresentanze di Caritas, Libera Campania, Libera Acerra; concluderà il Monsignor Di Donna, Vescovo di Acerra.
L’incontro costituirà un’occasione per parlare concretamente del problema della povertà e per presentare proposte mirate per il territorio. (comunicato stampa)