Il Club Paradiso ‘si mangia’ i Dragoni ed avvicina la quota salvezza

By on 16 febbraio 2015

roboante vittoria della compagine acerrana che rifila un perentorio 9-0 all’Azteca.Sontuoso successo che avvicina il Club Paradiso alla, tanto agoniata, quota salvezza. Dopo due mezzi passi falsi in casa il Club Paradiso torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi: vincendo e convincendo contro un avversario privo di pretese; quell’Azteca Dragoni sempre più mestamente terzultimo.
Una gara mai in discussione con in Club Paradiso che la sblocca dopo solo 4 minuti grazie ad un’azione personale di Rosario D’Antò conclusa con un bel destro ad incrociare. Passano solo tre minuti ed arriva il raddoppio: serpentina di Terracciano e palla sul secondo palo con Coletta che facilmente realizza la sua terza rete stagionale. Risultato che diventa ancora più rotondo al dodicesimo quando Antonio Terracciano riceve palla da De Angelis, supera due avversari, dribla il portiere a a porta vuota deposita in rete la palla del 3a0. Palla al centro si ribatte e Trocchia ruba palla finta sul portiere e palla destinata in fondo al sacco; certezza velocizzata dal tocco sulla linea di De Simone: 4-0.
La gioa del primo gol stagionale, per il capitano rossoblù, è solamente rinviata di qualche minuto; siamo al 16′ quando improvvisamente cambia passo, accellera accentrandosi e stupisce di punta facendo partire una rasoiata rasoterra sulla quale nulla può Mirto: 5-0! Questo l’episodio che segna, di fatti, la fine del primo tempo: d’ora in avanti è un continuo e noioso giro palla dei padroni di casa. Ad inizio ripresa cambia immediatamente il copione di gara: batte Vincenzo Basile servendo Antonio Terracciano, il numero 94 controlla e s’invola lungo l’out destro per poi mettere una palla potente e precisa sul secondo palo dove arriva lo stesso Basile a chiudere il triangolo portando il parziale sul 6 a 0. Il Club Paradiso è ancora padrone del campo: amministra gioco e forze a suo piacimento; decidendo quando e come aumentare i ritmi e così fa al minuto nunero 15 Marco Lanzetta e Antonio Terracciano (di gran lunga migliore in campo) riaccendono il match. Azione personale sul centro destra di Lanzetta entra in area e palla per l’accorrente Terracciano, controllo, punta sotto e palla col contagiri per la testa di Lanzetta; traversa e seconda rete consecutiva per il pivot di Caivano.
L’inerzia di gara non cambia: il Club Paradiso controlla senza sprecare troppe energie ed ogni volta e quando vuole accelera e crea pericoli per la retroguardia casertana; così come accadrà al ventitreesimo e al ventinovesimo. Prima è Trocchia a creare scompiglio calciando dalla distanza e costringendo Mirto al volo; la sua respinta è però corta e De Simone ne approfitta realizzando la doppietta personale. Poi è Di Balsamo a realizzare una rete fantastica: ruba palla a Zarone e parte spedito verso la porta avversaria; c’è un ostacolo, trattasi di D’Orsi, sombrero ed ostacolo superato. Adesso, tra lui e la porta, c’è solo l’estremo difensore Mascaro (subentrato pocanzi in luogo di Mirto) all’uscita disperata, ma anche per lui stessa sorte: sombrero e via. Numeri da circo per il ventenne gioiellino acerrano che completa l’opera controllando di coscia evitando il ritorno di Zarone e realizzando una rete bellissima che gli permette di mettere, definitivamente, alle spalle un calvario durato oltre tre mesi.
9 a 0 il finale: il Club Paradiso è tornato, sabato a Calvi Risorta la prova del nove!

Centro Servizi Acerra