Ecco la nuova tratta della Ferrovia, Acerra cambia volto: basta passaggi a livello

By on 6 febbraio 2015

Sul sito del Comune di Acerra il video del tracciato dell’Alta Capacità: ecco il link http://www.fsitaliane.it/fsi/Impegno/Per-lo-Sviluppo/Approfondimenti/Video_SviluppoSul sito del Comune di Acerra è possibile consultare il tracciato attraverso un video animato del progetto relativo alla tratta che riguarda la città di Acerra della Ferrovia Alta Capacità Napoli – Cancello, progetto che prevede la soluzione esterna dal centro abitato di Acerra della nuova linea ferroviaria.

Il Sindaco nella puntata di venerdì 6 febbraio a Tele Akery de “Il Tuo Sindaco Risponde” ha spiegato che lo scorso 15 dicembre 2014, a Grottaminarda, è stato presentato il progetto finanziato dal Decreto “Sblocca Italia”, tale finanziamento riguarda la realizzazione di una sorta di “treno regionale” tra Napoli, Afragola, Acerra e Cancello, con passaggio ad Sud della città della tratta ferroviaria e cancellazione dei passaggi a livello dal centro cittadino.

Questo tratto di strada ferrata è inserito nel progetto del “tratto finale del corridoio Scandinavia Mediterraneo” che passa per Acerra, meglio conosciuto come linea ferroviaria Alta Capacità, Napoli-Bari; le due città della Campania e della Puglia saranno raggiungibili in due ore.

Secondo gli esponenti di Fs i cantieri potrebbero essere aperti nel 2016, con lavori completati nel 2022. Intanto, consultando il sito del Comune è visionabile il filmato che rende l’idea della nuova città di Acerra.

Centro Servizi Acerra