- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Uccisero carabiniere durante rapina in gioielleria, chiesti 211 anni di carcere per 11 imputati

Quattro sono di Acerra, tre di Casoria, due sono napoletani di Secondigliano, uno è slavo, uno di Maddaloni.Il pubblico ministero Fucci ha chiesto 211 anni di carcere per gli 11 imputati nel processo (scelto il rito abbreviato) per la sanguinosa rapina in gioielleria Ogm a Maddaloni in cui perse la vita l’appuntato dei carabinieri Tiziano Della Ratta e fu ferito il maresciallo Domenico Trombetta.
Il pm ha chiesto 30 anni rispettivamente per Paolo Brucci, 26enne di Acerra (a sinistra nella foto), Antonio Iazzetta, 22enne di Acerra, Antonio Mastropietro, 45enne di Maddaloni e Bruslin Djordjevic, 35enne slavo.
Sono 23, invece, gli anni chiesti per Antonio Capone, 40enne di Acerra (a destra nella foto): l’uomo anni fa fu protagonista di un tentativo di rapina ad un ambulante ad Acerra quando un proiettile vagante ferì una studentessa all’occhio.
Sedici anni invocati per Giuseppe De Rosa, 23enne di Casoria, 12 a testa per Luca Aprea, 40enne napoletano di Secondigliano, Rosario Esposito Nuzzo, 21enne di Casoria e Domenico Ronga 24enne di Casoria. Per Vincenzo Della Valle, 22enne di Acerra e Rosa Farina, 27enne napoletana di Secondigliano, infine, chiesti 8 anni ciascuno.
Il collegio difensivo è composto, tra gli altri, dagli avvocati Montesarchio, Regine, Zollo, Siniscalchi, Simpatico, Mottola e Romano. Nella requisitoria tenutasi ieri mattina nel tribunale di Santa Maria Capua Vetere anche lo Stato Italiano si è costituito parte civile attraverso il Ministero della Difesa rappresentato dall’Avvocatura di Stato. Le discussioni della difesa cominceranno tra due settimane e termineranno a fine mese. (redazione cronaca)