Tentato incendio contro l’ufficio di Biagio Selvaggio

By on 30 gennaio 2015

Il fatto avvenuto l’altra notte davanti alla sede del suo Patronato a piazza Castello. L’uomo è un dirigente del Pd ed ha ricoperto più volte la carica di consigliere comunale ad Acerra.

ACERRA – Tentato incendio contro l’ufficio di un ex consigliere comunale ed ora dirigente del Partito Democratico: è quanto avvenuto l’altra notte in pieno centro storico ad Acerra, quando ignoti hanno preso di mira il Caf di Biagio Selvaggio di piazza Castello.

La scoperta l’ha fatta l’altra mattina lo stesso politico acerrano: nell’alzare la serranda del suo locale ha rinvenuto del liquido con un odore particolare.

Facendo più attenzione ha notato anche tracce di bruciato, capendo subito che qualcuno aveva provato ad attentare alla sua attività. Il raid è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì: sul fatto indagano i poliziotti del locale commissariato. Selvaggio è un noto politico che ha più volte in passato ricoperto la carica di consigliere comunale: attualmente fa parte del direttivo del Partito Democratico, che ha ad Acerra la storica sede a due passi dal suo patronato.

Il segretario del Pd, Paola Montesarchio, in una nota a firma del partito ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Selvaggio: “È uno sconcertante atto intimidatorio – spiega – che solo per una serie di circostanze fortuite non ha prodotto danni ingenti, sul quale sta svolgendo ogni indispensabile attività di indagine il Commissariato della Polizia di Stato di Acerra. Il Partito Democratico esprime tutta la propria solidarietà a Biagio Selvaggio e alla sua famiglia e pieno sostegno all’operato delle forze dell’ordine, auspicando che i responsabili vengano individuati quanto prima.

La sicurezza, infatti, è un diritto fondamentale che deve essere preservato da ogni minaccia. La sicurezza dei cittadini è, infine, anche e soprattutto, un impegno per quanti, a vario titolo, ricoprono responsabilità politiche e istituzionali”.

Solidarietà anche dal Forza Italia: “La solidarietà mia personale e quella di Forza Italia a Biagio Selvaggio stimato amico, da sempre impegnato per il suo paese e i suoi concittadini. Spero che le forze dell’ordine facciano luce al più presto sugli autori di questo spregevole gesto” sostiene il commissario cittadino del partito Ulderico de Laurentiis.

Centro Servizi Acerra