Rapinarono coetanei degli smartphone, nei guai due ragazzini

Denunciati, uno è minorenne. Un 18enne rintracciato dalla polizia dopo che aveva inserito la sua scheda sim nel cellulare depredato ad una coppia di adolescnti di Maddaloni.

ACERRA – Rapina aggravata: nei guai due ragazzini, uno è minorenne.E’ quanto risulta da un’operazione messa a segno dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo, che nella mattinata di ieri hanno denunciato una coppia di adolescenti locali, D.S., di 18 anni e A.P., 17enne.

In via di identificazione una terza persona. Le indagini sono partite dopo il raid messo a segno a giugno scorso dai tre contro altrettanti coetanei, una coppietta di Maddaloni ed un giovane acerrano.

Sul prolungamento del corso Italia, il terzetto venne depredato di due Smartphone, un IPhone ed un Galaxy: i malviventi agirono a piedi, col volto coperto e armati di pistola. Poi la fuga. I poliziotti, in questi mesi, sono riusciti a smascherare due tra gli autori del colpo grazie ad un loro errore: in un telefono rapinato, infatti, era stata inserita una sim il cui titolare è stato successivamente rintracciato.

La scheda, però, ha spiegato l’uomo alle forze dell’ordine, era in uso al figlio della sua ex convivente: il ragazzino, contattato presso una comunità di recupero dove era stato collocato dal tribunale per una precedente rapina commessa, messo davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso le sue responsabilità.

Di qui, dunque, la polizia è risalita anche al complice ed ora è sulle tracce del terzo rapinatore. Un’indagine articolata e ben portata a termine che ha consentito di dare un volto ed un nome a chi si era reso protagonista di un grave fatto predatorio: otto mesi orsono, le vittime stavano ritornando dalla zona dell’Ipercoop dove avevano trascorso la serata.

Furono fermati improvvisamente da quei coetanei che sotto la minaccia di un’arma li costrinsero a cedere i preziosi cellulari.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

3 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa