- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Auto rubate, sequestrato un capannone: in due finiscono nei guai
ACERRA – Auto rubate, sequestrato un capannone: in due finiscono nei guai. E’ il risultato di un’operazione messa a segno l’altra sera dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo.
La struttura in questione era da tempo finita nel mirino dei poliziotti che al termine di un’accurata ed attenta attività d’indagine, consistente in ripetuti appostamenti a seguito anche di una recrudescenza dei furti d’auto in città, avevano individuato quel capannone ubicato in località Spiniello che veniva tenuto costantemente sotto osservazione. Così, l’altra sera, hanno atteso il momento giusto per entrare in azione: una volta varcato il cancello d’ingresso del locale, dentro vi trovavano una notevole quantità di pezzi di veicoli che con molta probabilità sono il provento di furti avvenuti sia nella provincia di Napoli che in quella di Caserta. Nello specifico si riusciva a risalire a quattro auto rubate tra cui tre Volskwagen Golf ed una Mercedes, quest’ultima trafugata ad Acerra. Denunciate due persone, entrambe di Acerra: S. M., agricoltore di 47 anni e P. M., disoccupato di 41 anni.
Il primo era già indagato per una vicenda di ricettazione scoperta nel corso di un’operazione anticrimine della Polstrada di Napoli. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sarebbero almeno quaranta le vetture smontate in quel capannone, ricostruzione resa possibile dal ritrovamento delle ‘tracce’ consistenti in centinaia di pezzi di meccanica tra motori e parti di carrozzeria. Le indagini proseguono per accertare altre responsabilità in merito agli autori dei furti e qualora il ‘giro’ coinvolgesse altre persone. Negli ultimi tempi, inoltre, ad Acerra si era registrata una forte impennata nei furti di auto, alcuni dei quali avventi proprio nel quartiere in cui è stato scoperto il capannone adibito allo smontaggio dei veicoli trafugati.










