La traversa nega il tris all’Acerrana, pari a reti bianche al Comunale

By on 27 ottobre 2014

ACERRA – Il pubblico delle grandi occasioni affolla il Comunale nell’ultima domenica di ottobre. Ad Acerra va in scena Acerrana – Teano, valevole per il terzo turno di Campionato. La grande affluenza di pubblico dà il senso del big match di giornata, tra due squadre che si candidano ad essere protagoniste del girone A di Prima Categoria.

Per l’Acerrana, mister Borriello ha il suo da farsi. Messina e Petrella sono ancora ko, mentre Passaro sconta la squalifica per l’espulsione nell’ultimo turno ad Arzano Il tecnico granata schiera così sull’out di destra Mondella, alla terza consecutiva da titolare tra campionato e coppa, mentre in mediana trova spazio ancora Guido Busto. In attacco solito trio delle meraviglie composto da Panico, Assanti e Di Sarno, con Piscopo, asso nella manica da buttar dentro a partita in corso.
Gli ospiti, in divisa rossa, si presentano in quel di Acerra con una vittoria nell’unica gara giocata sin qui, in casa contro l’Arzano City.

La partita – Il match sin dai primi minuti è contratto. Entrambe le squadre concedono pochi spazi agli avversari. La gabbia degli ospiti su Panico è a maglie strettissime, ma il bomber granata è comunque una scheggia nel fianco degli avversari, e all’8 di gioco la sua incursione sulla sinistra, con dribbling annesso, manda in tilt la difesa ospite. Il cross, però, è leggermente lungo ed il capitano Di Sarno non riesce a battere a volo di prima intenzione.
Il pressing degli ospiti è efficace. Tufano, regista avanzato dei granata, è continuamente accerchiato e le poche palle giocabili arrivano principalmente da lanci lunghi e calci da fermo. Al 26esimo è Di Sarno a scodellare al centro dell’area una punizione dal lui stesso procurata. Divino e Panico si avventano entrambi sul pallone, ostacolandosi, con la sfera che termina a lato della porta dell’estremo difensore teanese Di Matteo.
Al 34’ è ancora l’asse Di Sarno – Panico a spaventare il Teano, con quest’ultimo che solo davanti al portiere non riesce ad agganciare il pallone servitogli dal capitano granata.
Gli ospiti si vedono in attacco solo sul finire del primo tempo quando, al 44esimo, De Giambattista prova il tiro dal limite dell’ area, violento ma impreciso, che termina alto.
Allo scadere è il bomber Panico ad avere la palla del vantaggio, ma il suo tiro, da posizione defilata è centrale e facile preda di Di Matteo.
Sul risultato di 0-0 si va così negli spogliatoi.
Nella ripresa il tema tattico non cambia. Le due squadre hanno paura a scoprire il fianco all’avversario, e di questo non ne benefica lo spettacolo.
Al 54esimo è De Giambattista, il più pericoloso dei suoi, che con una punizione violenta prova a sorprendere Selvaggio, inoperoso fino a questo momento, ma il pallone termina alto sulla traversa.
Al 68esimo l’occasione del vantaggio granata arriva sui piedi del giovane Lo Prete, che servito da Di Sarno sul piede preferito, prova una staffilata di mancino, che impatta sulla traversa a portiere battuto. Il Comunale smorza in gola il grido di gioia.
La traversa granata sveglia dal torpore tutto l’ambiente e di qui alla fine sarà un monologo dell’Acerrana.
L’occasione più nitida arriva al minuto 93, sui piedi di Assanti, il quale, servito con un lancio lungo dalla difesa, si presenta solo a tu per tu con Di Matteo, ma impatta male il pallone che termina clamorosamente alto sulla traversa.
Il triplice fischio finale sancisce il pareggio tra due delle squadre più organizzate del girone A, con i granata a cui sfugge il terzo successo consecutivo in campionato. Gli uomini del presidente Esposito escono dal campo sotto una pioggia di applausi, con la consapevolezza di aver dominato l’ennesimo match da questo inizio di gara. Solo la sfortuna e l’imprecisione hanno negato la gioia del successo a Massimo Borriello ed i suoi.
Adesso il turno di pausa. Si riparte domenica 9 Novembre, con l’ostica trasferta di Mondragone.

Centro Servizi Acerra