ACERRA – Triste anniversario quest’oggi per la città intera, dove una ferita mai chiusa torna a riaprirsi. Ricorre infatti proprio oggi l’anniversario della scomparsa della piccola Tonia De Sena che veniva a mancare ad appena sei anni proprio in questi giorni lo scorso anno vittima innocente di un male che cerca ancora tante risposte.
La piccola Tonia è stata da subito assunta come simbolo per l’intera comunità che si riunì intorno alla mamma ed al papà in massa manifestando la propria voglia di reagire e di dire no ad uno scempio ambientale perpetrato negli anni che continua a mietere vittime innocenti. Tonia continua a vivere nelle coscienze e nel cuore di tutti gli acerrani perbene che attivamente provano a dare il proprio contributo affinchè si riesca a porre un argine serio e prestante ad un problema grave e devastante. La messa in suffragio dell’anima della piccola Tonia sarà celebrata quest’oggi alle 18.30 presso la cattedrale del Duomo.
Il nostro personale ricordo lo affidiamo alla musica e alle parole del giovane cantautore locale Luigi Iannuzzi che proprio a Tonia ha dedicato il suo ultimo lavoro.
LUIGI IANNUZZI — TONIA — from luigi iannuzzi on Vimeo.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…