- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Il ricordo di Tonia, la città non dimentica il suo piccolo angelo
ACERRA – Triste anniversario quest’oggi per la città intera, dove una ferita mai chiusa torna a riaprirsi. Ricorre infatti proprio oggi l’anniversario della scomparsa della piccola Tonia De Sena che veniva a mancare ad appena sei anni proprio in questi giorni lo scorso anno vittima innocente di un male che cerca ancora tante risposte.
La piccola Tonia è stata da subito assunta come simbolo per l’intera comunità che si riunì intorno alla mamma ed al papà in massa manifestando la propria voglia di reagire e di dire no ad uno scempio ambientale perpetrato negli anni che continua a mietere vittime innocenti. Tonia continua a vivere nelle coscienze e nel cuore di tutti gli acerrani perbene che attivamente provano a dare il proprio contributo affinchè si riesca a porre un argine serio e prestante ad un problema grave e devastante. La messa in suffragio dell’anima della piccola Tonia sarà celebrata quest’oggi alle 18.30 presso la cattedrale del Duomo.
Il nostro personale ricordo lo affidiamo alla musica e alle parole del giovane cantautore locale Luigi Iannuzzi che proprio a Tonia ha dedicato il suo ultimo lavoro.
LUIGI IANNUZZI — TONIA — from luigi iannuzzi on Vimeo.










