- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
In fiamme il camion della ditta rifiuti, la camorra torna a far paura
ACERRA – In fiamme il camion della ditta rifiuti, la camorra torna a far paura. E’ l’inquietante episodio avvenuto questa mattina ad Acerra, quando un mezzo della Falzarano è rimasto vittima di un incendio da parte di due soggetti per i quali è scattata la caccia all’uomo.
Erano circa le 6,30 quando il veicolo era impegnato nella rimozione dei rifiuti a via De Gasperi: ad un certo punto uno scooter Piaggio Beverly nero con due persone a bordo che indossavano caschi integrali ha avvicinato il mezzo. Il passeggero ha intimato all’autista di scendere dall’abitacolo, il conducente, invece, si è occupato dell’altro operaio che era dietro, lì dove c’è il compattatore. Uno dei due ragazzi aveva in mano una bottiglia di plastica contenente benzina: ha cosparso il contenuto sui sedili e con un accendino ha successivamente appiccato il fuoco. La coppia, infine, si è data subito alla fuga.
Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di polizia di Acerra diretti dal vicequestore Pietropaolo Auriemme e dal sostituto commissario Alessandro Gallo insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Napoli che subito dopo l’attentato hanno provveduto a sentire il proprietario della ditta beneventana, che ad Acerra gestisce l’appalto di raccolta differenziata e di spazzamento. Alla polizia l’uomo avrebbe confermato di non aver ricevuto minacce, ma non è la prima volta che un veicolo della Falzarano finisce nel mirino della mala: qualche mese fa una banda a bordo di motorini assaltò un camion della società sannita sempre in via De Gasperi sparando alcuni colpi di pistola contro il parabrezza. (redazione)










