ACERRA – Il Rotary Club del distretto Nola-Pomigliano, domenica 27 aprile, ha visitato il Castello Baronale di Acerra. Domenica scorsa, circa 40 componenti dell’importante e prestigioso Club del distretto Nola-Pomigliano, che annovera tra i suoi esponenti diversi acerrani tra i quali il Professore Michelangelo Riemma, il professore Aniello Montano e il dottor Alfredo Montesarchio, hanno partecipato ad una visita guidata presso lo storico edificio cittadino.
Al Castello l’intero gruppo è stato accolto dal Vice sindaco ed Assessore alla Cultura dott Tito d’Errico che ha portato il saluto dell’intera Amministrazione comunale di Acerra ed accompagnato i convenuti durante tutta la visita del Castello e del Museo di Pulcinella. Nel suo saluto il Vice sindaco d’Errico ha dichiarato: «Il Castello è il simbolo della nostra Città e rappresenta il fulcro per il rilancio dell’intera comunità; in questi giorni è oggetto di iniziative culturali e turistiche rilevanti quali le misure per il “Giracastelli” e per il “Valorizza Museo”. Presto ospiterà il Museo Archeologico di Acerra e Suessola e successivamente sarà oggetto di un’ampia ristrutturazione che lo riporterà agli antichi splendori. Il Castello Baronale rinnovato e con nuovi spazi dedicati ai visitatori sarà un importante polo museale, culturale e aggregativo di interesse regionale».
Il Sindaco Raffaele Lettieri ha dichiarato: «Siamo orgogliosi e contenti di questa crescente attenzione per i nostri monumenti e in particolare per il nostro Castello Baronale. Vogliamo fare di questo luogo uno splendido centro culturale, soddisfacendo finalità culturale a beneficio dell’intera comunità».
Il Presidente del Rotary Club dott. Napolitano ha ricordato che il Rotary è un’organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e professionali, che lavorano insieme per rendere un servizio alla società, nel rispetto dei più elevati principi etici, nell’esercizio di ogni professione, per contribuire a realizzare un mondo di amicizia e di pace. Il motto ufficiale del Rotary è, infatti, “Service above self” ossia “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…