ACERRA – Il Rotary Club del distretto Nola-Pomigliano, domenica 27 aprile, ha visitato il Castello Baronale di Acerra. Domenica scorsa, circa 40 componenti dell’importante e prestigioso Club del distretto Nola-Pomigliano, che annovera tra i suoi esponenti diversi acerrani tra i quali il Professore Michelangelo Riemma, il professore Aniello Montano e il dottor Alfredo Montesarchio, hanno partecipato ad una visita guidata presso lo storico edificio cittadino.
Al Castello l’intero gruppo è stato accolto dal Vice sindaco ed Assessore alla Cultura dott Tito d’Errico che ha portato il saluto dell’intera Amministrazione comunale di Acerra ed accompagnato i convenuti durante tutta la visita del Castello e del Museo di Pulcinella. Nel suo saluto il Vice sindaco d’Errico ha dichiarato: «Il Castello è il simbolo della nostra Città e rappresenta il fulcro per il rilancio dell’intera comunità; in questi giorni è oggetto di iniziative culturali e turistiche rilevanti quali le misure per il “Giracastelli” e per il “Valorizza Museo”. Presto ospiterà il Museo Archeologico di Acerra e Suessola e successivamente sarà oggetto di un’ampia ristrutturazione che lo riporterà agli antichi splendori. Il Castello Baronale rinnovato e con nuovi spazi dedicati ai visitatori sarà un importante polo museale, culturale e aggregativo di interesse regionale».
Il Sindaco Raffaele Lettieri ha dichiarato: «Siamo orgogliosi e contenti di questa crescente attenzione per i nostri monumenti e in particolare per il nostro Castello Baronale. Vogliamo fare di questo luogo uno splendido centro culturale, soddisfacendo finalità culturale a beneficio dell’intera comunità».
Il Presidente del Rotary Club dott. Napolitano ha ricordato che il Rotary è un’organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e professionali, che lavorano insieme per rendere un servizio alla società, nel rispetto dei più elevati principi etici, nell’esercizio di ogni professione, per contribuire a realizzare un mondo di amicizia e di pace. Il motto ufficiale del Rotary è, infatti, “Service above self” ossia “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…