ACERRA – Questa mattina gli alunni del Quarto Circolo Didattico di Acerra hanno completato un progetto sul tema ambientale, in collaborazione con Legambiente, e hanno disegnato due colorati murales (uno nella sede centrale di via Sand e l’altro presso la sede di via Diaz) dal tema ambientale. Si tratta del completamento di un progetto che prevede l’approfondimento di svariati argomenti di ecologia con tempi diversi e lo sviluppo della propria consapevolezza ambientale.
Il maltempo ha impedito la piantumazione di nuove piante di Paulownia, operazione rimandata ai prossimi giorni, secondo il progetto degli agricoltori di Ari.Amo. in collaborazione con il Comune di Acerra.
Con gli alunni e gli insegnanti erano presenti alcuni genitori e i volontari di Legambiente. L’assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Falco ha dichiarato: «Questo modello di attività è l’esempio concreto delle buone prassi che mettono in rete le scuole cittadine, con gli studenti, gli insegnanti e le famiglie. La scuola deve appartenere alla comunità, tanto che le famiglie si sono interessate in prima persona a questo progetto: è stato proprio un genitore a sistemare il muro sul quale gli studenti stanno dipingendo il murales». Il sindaco Raffaele Lettieri ha dichiarato: «Il coinvolgimento delle scuole e degli alunni è importante per educare i cittadini di domani, al rispetto dell’ambiente e a un uso virtuoso dei rifiuti. Il loro futuro è nelle nostre mani e noi stiamo operando per consegnare loro una città migliore perché se in passato c’è stato chi ha danneggiato il nostro ambiente, c’è stato anche chi lo ha consentito. Questo non deve accadere».
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…