- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Gol e spettacolo allo Iorio, il Casalnuovo frena la capolista Frattese

Termina 2-2 la gara tra Atletico Casalnuovo e Frattese. Spettacolo allo ‘Iorio’ con una degna cornice di pubblico a fare da contorno ad una bella giornata di sport. La giornata in cui si ricorda Eddy, il commerciante casalnuovese suicidatosi qualche settimana fa: bello l’omaggio da parte di entrambe le tifoserie. Bello anche l’applauso e l’omaggio floreale nerostellato a Mauro Cerbone che ha iniziato la stagione a Frattamaggiore.
Il Casalnuovo si presenta in campo senza lo squalificato Murolo: in avanti il giovane Matrullo accanto a Liccardi e Insigne. Modulo speculare per mister Grimaldi con Grieco, Del Grande e Celiento. Partono bene i padroni di casa che cercano di prendere le misure con un paio di calci piazzati, di Cerbone e Insigne, che mancano lo specchio di poco. Gli ospiti rispondono con Del Grande (parata di Ciccarelli) e capitan Costanzo che dalla distanza mette sul fondo. Le due compagini non si scoprono più di tanto, concedendo poco ai rispettivi avversari. Così Insigne tenta di sbloccarla con un tiro in diagonale che non gira abbastanza. Al 33′ ci pensa Grieco a rompere il ghiaccio con una pennellata perfetta su calcio piazzato che non lascia scampo a Ciccarelli. Mautone ha sui piedi la palla dell’immediato pareggio ma Oronzo salva sulla linea il suo tentativo di tap-in dopo la precedente incursione di Di Palma.
Pareggio che arriva ad inizio ripresa: Cerbone risolve una mischia sugli sviluppi di un corner e scrive 1-1. E dopo un paio di brividi in fase di disimpegno, i ragazzi di Sorianiello mettono anche la freccia: Insigne lascia un paio di avversari sul posto con una magia, entra in area e scaraventa il pallone sotto la traversa da posizione defilata: un eurogol che fa esplodere di gioia lo Iorio. Entusiasmo spento dopo soli due giri di lancette quando Claudio Costanzo pesca dal cilindro una conclusione precisa e radente da fuori che si insacca nell’angolino alla destra di Ciccarelli. È il gol del 2-2, risultato con cui termina la gara. Si arresta la striscia di vittorie consecutive casalinghe dei ragazzi di Sorianiello, ben 7. Un record che nessuno in stagione è riuscito e riuscirà nemmeno ad eguagliare.