- La Protezione Civile di Acerra siederà al tavolo della Protezione Civile nazionale
- Avviata la bonifica di Calabricito, l’amministrazione comunale: è il tempo della responsabilità istituzionale e della concretezza.
- Poliedrica, l’arte di Elena Manocchio in mostra al Castello di Acerra
- Il materiale del futuro? L’acciaio, con risvolti green
- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
Si rompe la colonna fecale, residenti Palazzo Rosano in strada

La protesta rientrata subito una volta ricevute rassicurazioni sull’intenzione di riparare il guasto in tempi brevi.Avvertono un cattivo odore insopportabile e scendono in strada per manifestare e chiedere aiuto. E’ quanto è avvenuto ieri mattina in pieno centro cittadino ad Acerra quando una cinquantina di residenti del Palazzo Rosano, meglio conosciuto come il ‘Parco dei Napoletani’, si è riversato sul corso Italia via De Nicola esasperato per la puzza.
A provocare tanto malessere la rottura della colonna fecale del garage complesso edilizio, che ha mandato in tilt oltre un centinaio di persone preoccupati anche per la possibile interruzione dell’erogazione dell’acqua. Sul posto sono giunti in vigili urbani che hanno provveduto ad inoltrare la segnalazione alla società che gestisce il palazzo, di proprietà del Comune di Napoli. Momenti di tensione quando qualcuno, in preda al nervosismo ha manifestato l’intenzione di effettuare un blocco stradale, salvo poi desistere una volta terminato il colloquio con la Municipale.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. La situazione è rientrata subito nella normalità: un’eventuale protesta, infatti, avrebbe incrementato i problemi derivanti anche dalla concomitante iniziativa messa in atto da una ventina di ambientalisti, che stavano protestando nei pressi di piazza San Pietro. La colonna fecale dello stabile era già stata riparata di recente a seguito di un incendio. (redazione cronaca)