La Parrocchia di San Pietro ricorda i ragazzi di Acerra volati in cielo

By on 24 settembre 2023

L’iniziativa a cura della Parrocchia di San Pietro Apostolo guidata da don Raffaele Di Nardo.

ACERRA – Rispetto, silenzio e fede. E’ stata una giornata dall’emozionante ricordo quella organizzata ad Acerra dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo per i ragazzi della città purtroppo volati in cielo nel fiore dei propri anni.

“Basta lamentarsi. Invito tutti a fare la propria parte per lavorare insieme per il bene comune”. E’ uno dei messaggi lanciati da don Raffaele Di Nardo. Un’iniziativa nata a seguito della scomparsa di Gaetano, Checco e Giovanni, i ragazzi d’oro della Parrocchia di San Pietro Apostolo, in ricordo dei quali – e di tutti gli altri ragazzi di Acerra, autentici fiori strappati alla vita da un atroce ed infausto destino – è stata organizzato un corteo per le strade della città dopo la cerimonia religiosa.

“Lamentarsi è troppo facile e non serve – ha sottolineato il parroco – e ognuno nel rispetto del proprio ruolo, cittadini, istituzioni religiose, politiche, forze dell’ordine, famiglia e scuola deve contribuire al bene comune”. Presenti alla manifestazione il sindaco Tito d’Errico, il consigliere regionale Vittoria Lettieri, l’assessore alle Politiche Sociali Francesca La Montagna, la dirigente scolastica della scuola media Caporale Rosa Esca ed il comandante della locale stazione dei carabinieri Giovanni Caccavale.

“Come amministrazione comunale abbiamo aderito all’iniziativa di don Raffaele e della Parrocchia di San Pietro in ricordo dei giovani della nostra città che purtroppo sono scomparsi prematuramente – ha sottolineato il sindaco – a loro vanno le nostre preghiere, ai familiari rispetto per l’immenso dolore”.

Centro Servizi Acerra